Amy Winehouse candidata ai Brit Awards 2016 come migliore artista


A quasi cinque anni dalla sua scomparsa, Amy Winehouse è stata inserita nella lista delle migliori cantanti soliste dell’anno dai Brit Awards 2016, gli Oscar musicali britannici.

La serata andrà in scena all’O2 Arena di Londra il prossimo 24 febbraio. Previsto anche un video tributo a David Bowie, vincitore dei Brit come miglior artista nel 1984 e nel 2014.

La cantante è stata candidata per la colonna sonora di ‘Amy’, documentario di Asif Kapadia e James Gay-Rees che racconta la vita e la carriera dell’artista trovata morta in casa sua il 23 luglio 2011. L’opera, già premiata agli European Film Awards e candidata agli Oscar, contiene rarissime registrazioni e performance live della Winehouse, che potrebbe bissare così il successo del 2007 raggiunto grazie alla hit ‘Back to Black’. La lista, riporta l’Independent, viene completata da Adele, Florence Welch, Jess Glynne e Laura Marling.

Per quanto riguarda le altre nomination a sfidarsi nella categoria ‘Gruppi’ saranno Blur, Coldplay, Foals, One Direction e Years & Years.

La band di Chris Martin è candidata anche per il miglior album con ‘A Head Full of Dreams’, che se la vedrà con ’25’ di Adele, ‘How big, How blue, How beautiful’ di Florence & The Machine, ‘Chaos and the calm’ di James Bay e ‘In Colour’ di Jamie xx.

Pieno di nomination per Adele con’Hello’, candidata per 4 premi: miglior artista solista, miglior album, miglior video e miglior singolo.

Nomination anche per gli Eagles of Death Metal, inseriti nella lista delle migliori band internazionali assieme agli amici U2, agli Alabama Shakes, ai Major Lazer e ai Tame Impala.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=58]

Guarda anche...

Amy Winehouse

Fuori la colonna sonora del film su Amy Winehouse

Universal Music/Capitol Records supportano l’uscita del film di Sam Taylor-Johnson basato sulla vita di Amy …