Intervista a Miele: la cantautrice siciliana in gara a Sanremo 2016 (Nuove Proposte) con il brano ‘Mentre ti parlo’


Miele (al secolo Manuela Paruzzo) ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Mentre di parlo’, brano in gara al Festival di Sanremo, categoria ‘Nuove Proposte’.

Miele anticipa il suo primo disco: “Il titolo sarà “Occhi”, i miei occhi, che guardano e imparano, che amo e a volte odio, e che mi insegnano ad accettare me stessa e i difetti che ho. Penso che sia proprio nell’imperfezione che ci distinguiamo gli uni dagli altri, ed è nell’imperfezione che riusciamo a sfuggire a presunti “modelli perfetti” che sempre piu’ spesso ci vengono proposti come unici possibili”.

All’interno del disco, oltre al brano presentato a Sanremo 2016, ci saranno altri sei brani: “tre portano la mia firma, uno è una cover dell’immenso Lucio Dalla, e la scelta è caduta su “Grande figlio di puttana”, canzone scritta a quattro mani da Dalla e gli Stadio. Gli ultimi due brani scelti per il disco portano, invece, la firma di due autori ancora poco conosciuti al pubblico, ma che amo e che mi hanno fatto un bellissimo regalo. “Questa strada” è un brano di Gina Fabiani, cantautrice romana dall’incredibile forza espressiva, un onore per me poterla cantare. “Gli occhi per vedere”, infine, è un brano di Eugenio Sournia, autore e leader della band Siberia, che ho avuto la fortuna di incontrare proprio durante il percorso delle selezioni per Sanremo Giovani, che mi ha immediatamente affascinato e conquistato e che sono certa diventerà uno dei maggiori autori del futuro panorama musicale italiano”.

La cantautrice siciliana sarà ospite dei nostri microfoni giovedì 21 gennaio ore 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

labbra

Come prevenire il problema delle labbra secche e screpolate

Secchezza e screpolature delle labbra, sono problemi piuttosto comuni e frequenti, che provocano fastidi e …