Papa-mostra

Mostra inaugurata a Fondi sui ‘Ritratti dei Papi’


La Mostra “Ritratti dei Papi”, allestita a Fondi ( Lt)” ed inaugurata sabato 23 Gennaio, presso il Castello Caetani, con il patrocinio del Comune e della Diocesi di Fondi e Gaeta, si è caratterizzata per una innovazione significativa sul piano culturale-artistico e sul tema della Romanità.
I soggetti religiosi ritratti dalle diverse opere riguardano le persone dei seguenti Pontefici: Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco.
Gli artisti impegnati nella creativa e suggestiva manifestazione rispondono ai nomi di Aglirà, Arch, Bartoli, Bacillari, Barrasso, Bartolossi, Battigelli, Bilancia, E. Bonanni, M. Bonanni, Borghese, Borsatti, Cacciotti, Camerino, Caponi, Casadei, Cernigliaro, Chiuchiarelli, Crabuzza, De Longis, Di Cicco, Di Fabio, Durand, Echeoni, Falzone, Farina, Furia, Gabrieli, GALE, Giangrazi, Gianpistone, Gianprovvè, Giulianelli, Goffredo, Gonnella, Grassitelli, Hassoun, Kattinis, Kulbakina, Lomoro, Mangone, Martini, Minardo, Muzi, Ojeda, Orgiti, Paccamiccio, Padurean, Pinna, Popa Popa’s, Primavera, Provvedi, Rampiconi, Riccardo, Riso, Salvini, Scuccimarra, Surico, Testa, Trojano, Tsarkova, Turchino, Valan, Varone.
Tra le iniziative in calendario, è stato previsto che durante il periodo espositivo verranno organizzati degli incontri che verteranno sulla presentazione di libri attinenti alla Vita dei Papi.
Nel quadro delle attività predisposte, domenica 31 Gennaio, avrà luogo la cerimonia di assegnazione del 20° Premio Internazionale “Arte, Cultura, Solidarietà”, presidente della Giuria, Fabio Morabito, per il Sindacato Cronisti Romani.
L’Accademia Internazionale LA SPONDA, presieduta da Benito Corradini organizzatrice della rassegna artistica, si è mossa nell’intento di mettere in Mostra opere di artisti a livello internazionale e dalle più svariate interpretazioni estetiche e rappresentative sotto il profilo storico-culturale.
Gli organizzatori hanno previsto un adeguato impegno per la migliore riuscita dell’evento, anche in considerazione dell’ “Anno Santo della Misericordia”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Biennale disegno Rimini

Alla Biennale di Disegno di Rimini la mostra “Viaggio in una stanza”

Alla Biennale del Disegno di Rimini (4 maggio – 28 luglio) c’è una mostra che …