ira green

Ira Green: la rocker in tour dal 5 febbraio


Arriva Ira Green live. L’annuncio dal suo Ufficio Stampa SONYCA: la rocker sarà in TOUR a partire dal 5 febbraio in alcune città italiane, di seguito tutte le date:

5 Febbraio LUCCA
2 Aprile FOGGIA (Indian Bikers)
16 Aprile VICENZA (Gallery Caffè)
22 Aprile NAPOLI (Hades)
30 Aprile ROMA (Locanda Blues)
27 Maggio CASERTA (Theo’s Home)

Biografia: Ira Green, nome d’arte di Arianna Carpentieri, 26 anni, è nata a Mugnano di Napoli ma vive a Villaricca (Na). Una lunga gavetta alle spalle, più di dieci anni a fare spola tra un locale e l’altro della Campania assieme alle sue cinque band, guadagnandosi da vivere cantando e suonando anche il basso talvolta. Ira si è avvicinata alla musica per combattere la sua timidezza e a giudicare dalla carica dirompente con cui affronta il palcoscenico, sembra davvero esserci riuscita.

«Un uragano timido». L’ha definita così Piero Pelù quando all’ultima puntata dei Knockout ha deciso di portarsela ai Live di “The Voice of Italy”. E Ira è proprio così: tosta, determinata, ma con un lato sensibile che nasconde dietro la faccia da dura. Dura come il rock che ama, quello della scena di Seattle: Nirvana, Soundgarden e Alice in Chains. Sonorità che ha portato anche sul palco del talent musicale di Rai Due, conquistando il pubblico con la sua voce potente e unica nel suo genere. Il suo percorso alla terza edizione di “The Voice of Italy” è cominciato alle Blind Audition con “Black Dog” dei Led Zeppelin. Una cover che ha letteralmente entusiasmato tutti e quattro i coach e anche il pubblico a giudicare dal milione di visualizzazioni del video su YouTube. Alle Battle sconfigge Marco cantando “Back in Black” degli Ac/Dc, mentre ai Knockout si presenta con “Paranoid” dei Black Sabbath. Supera tre serate dei live show, dimostrando personalità e grande capacità di dominare il palcoscenico: “Lithium” dei Nirvana, “I Maschi” di Gianna Nannini e “Vita Spericolata” di Vasco Rossi, sono questi i tre pezzi presentati da Ira settimana dopo settimana.

L’avventura dell’artista più hard rock che sia mai passata a “The Voice of Italy” si è conclusa ad un passo dalla finale, ma il successo della “ragazzaccia” del team Pelù dopo la fine della trasmissione è stato inarrestabile. L’ inedito scritto a quattro mani con Piero Pelù, dal titolo “Il tuo No”, ha impressionato la critica. Una partenza alla grande per una carriera nel segno del rock’n roll che questa estate ha portato Ira Green live tra Svizzera, Repubblica Ceca, Francia e nei maggiori club italiani, registrando diversi sold out.

L’11 settembre è uscito il nuovo singolo di Ira, dal titolo “Mondo senza regole”. Un brano inedito composto dalla stessa giovane artista, prodotto, missato e masterizzato presso la CTRL Room, a cura di Giorgio Durantino e Francesco Guarnaccia. Un pezzo fedele alla sua anima da rocker. Al testo cazzuto si accompagnano quelle sonorità forti che hanno caratterizzato il suo percorso musicale di Ira finora. “Mondo senza regole” è un misto di energia trascinante e inquietudine che racconta la difficoltà dell’essere umano di essere sé stesso all’interno di un mondo che ti giudica dall’apparenza.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1610]

Guarda anche...

Ira Green ospite di Radio Web Italia presenta Re(be)ligion

Il 4 ottobre 2016 è uscito “Re(be)ligion”, il nuovo album di Ira Green, una delle …