Max Gazzè protagonista del primo appuntamento di Jack On Tour su DMAX


Il celebre van nero di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, ha riacceso i motori e porta il suo on the road in tv ogni mercoledì dal 27 gennaio alle 23:45 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e Canale 28 di TivùSat). Sono quattro gli appuntamenti settimanali con il rockumentary dedicato al percorso musicale e di vita di tre importanti rappresentati del panorama musicale italiano e internazionale, a stretto contatto con le città che li hanno meglio accolti e ispirati: Max Gazzè e Roma, Jack Savoretti e Bologna, Irene Grandi e Firenze. Il racconto del loro back to the roots volgerà lo sguardo verso il passato, per leggere e capire il presente e per guardare al futuro in modo consapevole e fiducioso.

Ogni settimana, due episodi: il primo è un vero e proprio diario di viaggio, il secondo è dedicato alla performance live. Le due puntate mostreranno un inedito profilo dell’artista, raccontando il viaggio che lo ha portato ad essere quello che è oggi, in un percorso che inizia a bordo del van di Jack On Tour, prosegue nei luoghi suggestivi della città e si conclude sul palco, dove sempre termina il viaggio di una rockstar. Gazzè, Savoretti e Grandi porteranno con sé aneddoti, memorie, fotografie private, personaggi e incontri, utili per tratteggiare nel migliore dei modi le loro personalità forti e indipendenti. La sesta stagione di Jack On Tour si chiuderà con uno speciale appuntamento dedicato al meglio del viaggio, con curiosità e inediti backstage.

Nella prima puntata Max Gazzè ci porterà alla scoperta della “sua” Roma: si parlerà dei suoi inizi al Locale, dove negli anni ‘90 si ritrovavano tutti gli artisti giovani della scena romana; si visiterà poi la Dorothy Art Galley per parlare di groove e di come creare musica insieme al suo storico chitarrista Giorgio Baldi; si arriverà poi nei pressi di Piazza Navona, al Chiostro del Bramante, per i suoi racconti sulla Roma Antica. Infine, in una storica erboristeria di Roma, Gazzè svelerà quali sono i suoi intrugli preferiti, dando una dimensione musicale alle varie proprietà delle erbe. La musica sarà di scena all’Outdoor Festival, dove Max Gazzè incontra Bianco, il suo supporting act, giovane promessa della musica italiana a cui è molto legato.

Lo spirito di Jack On Tour sarà condivisibile anche su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita). Per commentare ogni puntata, l’hashtag ufficiale è #JackOnTour.

Jack On Tour è un format pensato e realizzato dal team di Bootique e da Zodiak Active in collaborazione con Jack Daniel’s, per Discovery Italia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=76]

Guarda anche...

Zecchino d'oro 66

La canzone vincitrice della 66ª edizione di Zecchino d’Oro è “Non ci cascheremo mai”

È “NON CI CASCHEREMO MAI”, musica di Max Gazzè e Francesco De Benedettis e testo di …