Ben-Harper-The-Innocent-Criminals

Ben Harper & The Innocent Criminals: ‘Call It What It Is’, il nuovo album in uscita ad aprile


Ben Harper & The Innocent Criminals proseguiranno dopo il trionfale tour a seguito della riunione nel 2015 con Call It What It Is, il nuovo album in studio dopo ben 8 anni, previsto per l’8 di Aprile 2016, su etichetta Stax Records. La band ha anche annunciato la prima parte del prossimo tour Call It What It Is World Tour, che comincerà il 2 Aprile 2016 a Port Chester, New York, e porterà la tanto amata rock, soul e R&B band in tutto il mondo per la maggior parte dell’anno prossimo.

“Fare musica nuovamente con The Innocent Criminals è una mia priorità in questo momento” Harper dichiarò a Rolling Stone lo scorso anno. “Era ora”.

Ritornando alle proprie radici, risalenti al 1993, gli Innocent Criminals (Leon Mobley percussionista, Juan Nelson bassista, Oliver Charles batterista, Jason Yates al piano e Michael Ward chitarrista) hanno partecipato a molti dei progetti di Harper prima del momento di pausa iniziato il 2008. La band ha girato il mondo senza fermarsi, guadagnandosi legioni di fans grazie alle esplosive performance live e ad una serie di album in studio che includono Fight For Your Mind, The Will to Live, Burn to Shine, Diamonds on the Inside e Lifeline (che ha ricevuto la nomination al GRAMMY®), ultimo lavoro discografico del 2007. The Innocent Criminals hanno anche supportato Ben e The Blind Boys of Alabama nella realizzazione dell’album There Will Be A Light del 2004 (vincitore di due GRAMMY®).

Call It What It Is, il nuovo album di Ben Harper & The Innocent Criminals è una dichiarazione incisiva e sentita, ma piena di poesia che poteva arrivare solo da una di band come questa, fatta di veri amici e collaboratori, una delle formazioni tra le più dinamiche ed unite all’interno del panorama musicale pop.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1682]

Guarda anche...

Ben Harper

Online il nuovo video di Ben Harper

Il cantautore, musicista e produttore BEN HARPER condivide il suo nuovo video musicale “Yard Sale (Live From The …