La Banda Osiris sbarca in Lombardia: giovedì 4 febbraio in concerto al Teatro Toscanini


La mitica “Banda Osiris” sbarca in Lombardia: la sera di giovedì 4 febbraio sarà al Teatro Toscanini, a due passi da Milano ( Via G. Amendola 3, Rovagnasco/ Segrate), venerdì 5 febbraio alle ore 21.00 sarà invece a Gallarate (Varese) presso il Teatro Condominio (Via del Teatro 5, Gallarate).

Sandro Berti mandolino, chitarra, violino, trombone. Gianluigi Carlone voce, sax, flauto. Roberto Carlone trombone, basso, tastiere. Giancarlo Macrì percussioni, drums, bassotuba.

Come mai la Banda Osiris piace così tanto e perché, laddove questi musicisti sono già conosciuti, è così difficile trovare un biglietto all’ultimo minuto?

Il segreto sta nella loro impeccabile bravura musicale, che viaggia sullo stesso binario dell’ironia e della comicità. Gli strumenti non sono soltanto “oggetti” che emettono suoni, né i musicisti sono dei semplici esecutori.

Tutto diventa tutto, in un crescendo di risate, capaci di andare oltre i rigidi accademismi e le barriere dei generi musicali. Dalla classica alla leggera, dal jazz al rock, prendendo altresì in giro il mestiere stesso del musicista.

La Banda Osiris trasforma, grazie a questo spettacolo, le pagine scritte del libro omonimo in un viaggio musical-teatrale con abilità mimica, strumentale e canora. I quattro protagonisti si divertono inoltre a elargire provocatori consigli: dal perché è meglio non diventare musicisti, a come dissuadere i bambini ad avvicinarsi alla musica.

E ancora: quali sono gli strumenti musicali “da non suonare” e… come “eliminare” i musicisti più insopportabili! Attraverso musica composta e scomposta, da camera o da balcone, da quella dei Beatles fino a Vasco Rossi, si tratteggia così un ritratto irriverente del musicista: non reale, in verità… ma che fa tanto ridere.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]