Jack-Savoretti

Jack Savoretti protagonista del secondo appuntamento con Jack On Tour


Il celebre van nero di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, continua il suo on the road in tv con il secondo appuntamento della sesta stagione inedita, in onda mercoledì 3 febbraio alle 23:45 su DMAX (Canale 52 digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e Canale 28 di TivùSat). In questa edizione, ogni appuntamento del rockumentary è dedicato al racconto del percorso musicale e di vita di un importante rappresentante del panorama musicale italiano e internazionale, a stretto contatto con la città che lo ha accolto. Questa settimana sarà il cantautore inglese di origine genovese Jack Savoretti a proporre il racconto del suo back to the roots, portandoci alla scoperta della “sua” Bologna, la città italiana a cui è più legato: il suo entourage Italiano è di Bologna ed è qui che è partita la sua avventura musicale italiana, con il suo primo concerto da headliner.

Camminando per le strade della città, Jack racconterà il suo arrivo “musicale” in Italia e tutti i fili che lo legano alla città emiliana che, prima di approdarci per la prima volta, conosceva solo attraverso la canzone Bologna di Guccini. Jack ci porterà alle Cantine Bentivoglio, uno dei luoghi dove suonò le prime volte in italiano e, poi, racconterà come e quando ha iniziato a scrivere canzoni. All’Osteria “Da Vito”, la “mensa” dei più importanti cantautori di Bologna (Dalla, Guccini, etc.), Jack parlerà del suo rapporto con il cantautorato Italiano. Arrivati alla Cineteca di Bologna, racconterà il legame della sua famiglia con il cinema; infine, la sua passione per il calcio sarà al centro del racconto ambientato in un piccolo stadio, durante un allenamento di una squadra di amici. La musica sarà di scena all’Estragon, dove Jack Savoretti proporrà i suoi più grandi successi.

Lo spirito di Jack On Tour sarà condivisibile anche su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita). Per commentare ogni puntata, l’hashtag ufficiale è #JackOnTour.

Jack On Tour è un format pensato e realizzato dal team di Bootique e da Zodiak Active in collaborazione con Jack Daniel’s, per Discovery Italia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=543]

Guarda anche...

Jack Savoretti

Jack Savoretti annuncia il suo primo album in italiano “Miss Italia”

JACK SAVORETTI, una voce ruvida, appassionata e struggente che ammalia e rapisce incarnando alla perfezione …