Sanremo-2016

Sanremo 2016 chiude con il 52.52% di share

Sono stati 11 milioni 223 mila i telespettatori, pari al 52.52% di share, che hanno seguito ieri la finale del Festival di Sanremo. Rispetto all’anno scorso – quando l’ultima serata del festival era stata seguita in media da 11 milioni 843 mila spettatori, pari al 54.21% di share – gli ascolti sono in calo di circa 600 mila spettatori e quasi 2 punti di share.

La prima parte della serata ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell’ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

In media, le cinque serate del festival 2015 sono state “viste da 10.746.429 spettatori pari al 49.58% share. Lo share più alto degli ultimi 11 anni”, scrive su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone. E ancora: “Carlo Conti fa i conti con lo share. Quest’anno 49.58% e l’anno scorso 48.64%.

Iscriviti alla Newsletter (16356)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

stadio

Stadio: dal 21 giugno parte il tour “Stadio Mobile Live 4.0”

Un ritorno in grande stile per gli Stadio, che si preparano nel 2020 a festeggiare …

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione (page scroll) acconsenti al loro uso. Per informazioni e per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.

Chiudi