alatri

Alatri Incontro musicale a cura di Fontana D’Antò Vittori


“Casa Schumann Una storia d’amore e di amicizia” è il titolo del significativo appuntamento di rilevanza culturale per la città di Alatri, relativamente allo spettacolo di musica e di ricerca classica, che si svolgerà sabato 27 febbraio, alle ore 17,30, sulla Piazza Principale, presso la Biblioteca Comunale “Luigi Ceci”. Il programma musicale verrà eseguito in base al testo collegato allo stretto rapporto tra Clara e Robert Schumann, con le musiche dello stesso Schumann e di J. Brahms, personaggio che nella vicenda ebbe un ruolo importante. Il lavoro è per voce recitante con la partecipazione di Giovanni Fontana e pianoforte a quattro mani, con i due pianisti d’eccezione, Antonio D’Antò e Paola Vittori.
I tre artisti, di fronte alle personali esperienze acquisite negli anni, si presentano dotati di un intenso patrimonio culturale conseguito in campo nazionale e mondiale, avendo sviluppato la personale attività professionale e formativa nelle più disparate parti del continente.
Per la città di Alatri, la manifestazione va inquadrata nell’ambito di un avvenimento eccezionale, per la presenza di tali personaggi legati al panorama artistico internazionale, che si esibiranno con un suggestivo lavoro d’insieme nella ridente città della Ciociaria.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]