Jake-Bugg

Jake Bugg: il nuovo album disponibile per il preorder digitale


E’ possibile preordinare su iTunes “ON MY ONE”, il terzo, nuovo album del giovanissimo cantautore inglese JAKE BUGG, in uscita il prossimo 17 giugno.
Prenotando la propria copia del disco si riceveranno istantaneamente due brani estratti dal disco, l’omonimo “ON MY ONE” e l’esplosivo singolo – un mix inebriante di tamburi funky e chitarra wah-wah – “GIMME THE LOVE”, disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 11 marzo. Il video del brano sarà disponibile da lunedì 29 febbraio.

Il titolo dell’album prende il nome da un detto di Nottingham, città natale di Jake, e non poteva essere più azzeccato. Invece di dire ‘on my own’ si dice ‘on my one’.
“Questo titolo riassume per molti versi l’essenza del disco, soprattutto perché l’ho fatto per conto mio”, dice Jake. “L’ho visto come il passo logico successivo nel mio sviluppo come compositore. E’ stata una sfida, ma era una cosa che sentivo di dover fare “.

Jake ha scritto tutte le 11 canzoni che compongono il disco, ha suonato la maggior parte degli strumenti e prodotto la maggior parte dei brani ad eccezione di tre, prodotti da Jacknife Lee.
E il risultato è davvero stupefacente.
Dopo l’incredibile successo dei precedenti due album, “Jake Bugg” – album di debutto del 2012 entrato al #1 delle chat inglesi, certificato Doppio Platino in UK e nominato per i Mercury Music Prize e il successivo “Shangri La”, entrato nel 2013 nella Top 5 UK e nominato per i Brit Awards, “ON MY ONE” è il disco che conferma ufficialmente Jake Bugg come uno dei maggiori talenti musicali contemporanei.

Registrato tra Londra, Los Angeles e Nottingham, l’album contiene molto materiale interessante tra cui l’emozionante “Love Hope And Misery”, “Bitter Salt”, la sentimentale “Never Wanna Dance”, oltre al sopracitato singolo “GIMME THE LOVE” e alla titletrack “ON MY ONE”.

Per tutte queste diverse sonorità, l’album è da considerarsi Blues, il genere musicale preferito di Jake. “Che si tratti di soul o di hip hop, tutto deriva dal blues. Per me il blues significa solo cantare le proprie emozioni o esprimere il proprio dolore in modo che gli altri possano sentire ciò che provi. Questa è la bellezza della musica. Se non altro, mi piacerebbe pensare che questo è ciò che ho fatto con questo disco. ”

Fare tre album entro i 21 anni non è un’impresa da poco. E comporre “ON MY ONE” passando senza sforzo dal blues al pop, dal rap al folk, dal soul al country attraverso grandi doti compositorie è a dir poco notevole. Godetevi il viaggio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=456]

Guarda anche...

Jake Bugg

Jake Bugg in concerto al Teatro dal Verme di Milano

Jake Bugg è uno dei cantautori più apprezzati d’Inghilterra. Il nuovo album, registrato interamente a …