Esce anche in Italia il nuovo album dei Rufus, Milano la prima tappa del tour europeo


Esce anche in Italia Bloom, il secondo album degli australiani Rüfüs. Tyrone Lindqvist, James Hunt e Jon George saranno in Italia il 10 marzo a Milano, prima data del tour europeo, del quale la doppia tappa londinese è già sold out.

Dopo il clamoroso boom in Australia, dove hanno addirittura sorpassato nelle vendite una star come Adele, il trio di Sydney è pronto a conquistare anche il pubblico di casa nostra. Già con il primo singolo Like an Animal, hanno destato l’attenzione delle radio italiane entrando nella Top 50 Earone, ora con la pubblicazione di Bloom accompagnato dal nuovo singolo Say A Prayer For Me puntano a confermare il loro successo.

Say A Prayer For Me colpisce subito con il suo irresistibile ritornello, il videoclip diretto da Toby & Pete, già apprezzati per le loro precedenti collaborazioni con Flume e Chet Faker, ruota su un alternarsi di luci misteriose e effetti visivi che avvolgono la band, all’interno di un’oscura foresta.

Bloom pubblicato il 26 febbraio su etichetta d:vision/Energy Production, racchiude la migliore produzione tra suoni indie dance, che strizzano l’occhio a una raffinata electro. La storia dei tre musicisti comincia con il loro primo EP omonimo del 2011, ma, il vero successo arriva nel 2013 grazie all’album Atlas, che li catapulta al numero uno della classifica album in Australia. Questo traguardo conferisce al trio il titolo di Best Independent Dance Electronic Album ai prestigiosi ARIA Awards 2014, più svariate nomination al seguito: Best Independent Album, Best Indie Dance Single, Best Dance Release e Best Live Act.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Rufus

Rufus: continua il successo della band australiana. In radio ‘Say a prayer for me’

Continua il successo della band australiana RÜFÜS, che dopo aver scalato le classifiche internazionali con …