contest-concerto-primo-maggio-

Il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma chiude le iscrizioni con più di 1000 partecipanti


Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni all’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma dedicato a NUOVI PROGETTI ARTISTICI.

Più di 1000 le iscrizioni arrivate tramite il form on-line del sito www.primomaggio.net/1mnext; si prosegue ora con la scelta dei semifinalisti (un minimo di 80 artisti) che saranno annunciati entro il 21 marzo e poi sottoposti alla valutazione delle due giurie (quella di qualità e quella popolare) che esprimeranno il loro parere. Nei primi giorni di aprile 2016, poi, saranno annunciati i nomi degli artisti selezionati dalle giurie e che si esibiranno dal vivo, a Roma, per le semifinali nazionali del contest. Tra i semifinalisti prescelti, la giuria di qualità selezionerà, infine, i 3 artisti che calcheranno il palco di Piazza San Giovanni durante il Concerto del Primo Maggio 2016.

1MNEXT – TIMELINE 2016
Preselezione
20 OTTOBRE – 29 FEBBBRAIO: ISCRIZIONI ONLINE
21 MARZO: PUBBLICAZIONE DELLA LISTA DEGLI ARTISTI PRE-SELEZIONATI

Votazioni
21 MARZO – 04 APRILE: VOTA IL PUBBLICO ONLINE E VOTA LA GIURIA DI QUALITÀ
05 APRILE: PUBBLICAZIONE DEI VOTI e della lista di minimo 8 artisti semifinalisti

Esibizioni dal vivo
APRILE: SEMIFINALI CON ESIBIZIONE DAL VIVO A ROMA. LA GIURIA DI QUALITA’ SCEGLIE LE TRE PROPOSTE MIGLIORI
1 MAGGIO: FINALISSIMA DURANTE IL CONCERTONE A ROMA IN DIRETTA TV e comunicazione del vincitore di 1M NEXT 2016

La GIURIA DI QUALITA’ dell’1MNEXT 2016 è formata da (in ordine alfabetico):

-Massimo Bonelli | Produttore, manager ed editore, è il Ceo di iCompany e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio (insieme a Carlo Gavaudan).

-Massimo Cotto | Giornalista, autore e speaker radiofonico, per anni in Rai come conduttore e autore. E’ direttore artistico del Festival di Castrocaro, di Astimusica, di Visionaria.

-Carlo Martelli | Label manager e talent scout, ha lavorato in BMG ed EMI Music seguendo il percorso di numerosi artisti tra cui Frankie hi-nrg e Caparezza.

-Carlo Massarini | Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Tra le ultime trasmissioni da lui condotte ci sono Ghiaccio Bollente e Cool Tour per Rai 5.

-Luisa Melis | Figlia d’arte (suo padre era il grande Ennio Melis), dal 2004 è organizzatrice e direttrice artistica del Premio Fabrizio De Andrè.

-Riccardo Sinigallia | Produttore, cantautore e musicista. Ha lavorato con Niccolò Fabi, Tiromancino, Luca Carboni, Max Gazze e tanti altri.

-Maria Cristina Zoppa | conduttrice Radio Rai e direttore artistico del Festival Meraviglioso Modugno.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Brusco

Da oggi in radio il nuovo singolo di Brusco

“Barcarolo Romano” è il nuovo singolo di Brusco in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 19 …