Levante
Simarght Ph

Levante: è tripletta a Torino


La cantautrice siciliana, reduce dall’enorme successo dell’ABBI CURA DI TE TOUR e fresca di nomination ai #TIMmusicOnstageAwards per il miglior tour alternativo, si esibirà in tre concerti speciali al CAP10100 il 31/3, 01/4 e 02/4.

Un vero e proprio “welcome back party” lungo tre giorni per Levante, che torna a Torino (la città che l’ha accolta come a casa e dove non si esibisce live da oltre un anno) con tre concerti imperdibili e ricchi di tante sorprese in scaletta, nella scenografia e tra gli ospiti. Sono appena stati messi in vendita i biglietti per la data di sabato 2 aprile, aperta a grande richiesta dopo i feedback positivi al botteghino delle recite di giovedì 31 marzo e venerdì 1 aprile per le quali rimangono disponibili gli ultimissimi biglietti in prevendita.

Levante calcherà il palco del Cap10100 imbracciando la sua chitarra elettrica fiammante e accompagnata dal vivo dalla sua band: Alessio Sanfilippo (batteria), Giovanni Giuvazza Maggiore (chitarre), Mattia Bonifacino (basso) e Alessandro Orefice (tastiere) in una veste live sempre più grintosa, con arrangiamenti sorprendenti e una scenografia rinnovata.

E’ un momento d’oro per Levante: i suoi concerti registrano ovunque il tutto esaurito e la grande richiesta del pubblico ha portato a un inatteso prolungamento dell’attività live fino a fine aprile. Inoltre Levante è l’unica donna inserita nella categoria “Miglior Tour Alternativo Italiano” dei TIMmusic Onstage Awards, i premi della musica live che andranno in onda il 18 marzo su Rai Due (è ancora possibile votare Levante qui), e in relazione ai quali si esibirà anche a Milano il 13 marzo, per la prima volta all’Alcatraz!

Nelle date speciali di Milano e Torino, tra le tante sorprese, Levante ha voluto dare spazio a Terre Des Hommes, onlus che sostiene da tempo (come con la campagna #indifesa, che ha visto Levante tra gli ambassador) e che da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo: al banchetto merchandise dei concerti di Levante sarà possibile trovare materiale informativo e contribuire con una piccola donazione alle attività dell’associazione. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Ecco tutte le prossime date del tour di Levante:

11 marzo – Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – DEJAVU’
12 marzo – Chiaravalle – Teatro Valle (AN)
13 marzo – Milano – Alcatraz
31 marzo – Cap 10100 – Torino
01 aprile – Cap 10100 – Torino
02 aprile – Cap 10100 – Torino
08 aprile – Deposito Giordani – Pordenone
15 aprile – Mantova – Arci TOM
16 aprile – Firenze – Viper Theatre
24 aprile – Genova – Supernova Festival
28 aprile – Salerno – Modo
29 aprile – Napoli – Lanificio 25

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=717]

Guarda anche...

Premio Amnesty 2024

I 10 Big selezionati per il Premio Amnesty 2024

Amnesty International Italia e Voci per la Libertà hanno annunciato le 10 canzoni e gli …