Ennio-Morricone

Il Maxxi di Roma omaggia il Maestro Ennio Morricone


“Una raggelante carrellata di minareti che crollano, castelli cannoneggiati, carrarmati che scorrazzano tra colonnati”; “Forte suggestione, con la colonna sonora firmata dal Premio Oscar Ennio Morricone”; “Breve e impressionante”.
Così la stampa ha definito il docufilm The Quake, (Il Terremoto), nato dalla collaborazione tra il regista Matteo Barzini e il Maestro Ennio Morricone:10 minuti di immagini devastanti che una potente colonna sonora rende ancora più scioccanti.

Il film sarà proiettato in loop sabato 5 (dalle 11 alle 19) e domenica 6 marzo (dalle 11 alle 14), all’Auditorium del MAXXI: omaggio del Museo al Maestro Morricone, appena insignito del Premio Oscar per la miglior colonna sonora (Ingresso libero fino a esaurimento posti).

Il film, prodotto nel 2015 da Feel Film, racconta le tragedie della guerra siriana attraverso immagini i raccolte da cittadini, archeologi e filmmaker siriani sul campo, a volte rischiando la vita, creando un parallelo tra la devastazione del patrimonio storico-culturale e le vittime della guerra. La distruzione delle moschee, dei minareti, dei villaggi, dei templi e delle vite umane si mischiano ai ritmi sincopati delle musiche di Ennio Morricone in una moderna opera del male.
The Quake è stato prodotto con il supporto del MiBACT, Rai Teche, Unesco.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54; info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=893]

Guarda anche...

Festival culturale “Come un’armonia”

Sabato si conclude a Roma il Festival culturale “Come un’armonia”

Si conclude sabato 20 aprile il Festival culturale “Come un’armonia”, rassegna organizzata e prodotta dall’Associazione …