Down-to-Ground

Down to Ground: venerdì 11 marzo esce ‘The World We Live In’ il secondo album


“The World We Live In” è il secondo album della band italo/neozelandese dei Down to Ground da venerdì 11 Marzo nei negozi su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe. Il disco è anticipato dal singolo e videoclip “Belong” la cui versione remix è stata curata da Sun-J degli Asian Dub Foundation ed inserito come bonus track nel cd.

“La musica è vita, amore, speranza ed ispirazione” nel videoclip girato da Andrea D’Altoè con gli effetti in 3D curati da Basilio Tomasella: un video dal forte impatto emotivo e dal sapore internazionale visibile QUI.

La band, dopo l’anteprima all’Home di Treviso, affronterà una serie di appuntamenti promozionali tra Brescia (Albatros di Lonato, 13/3), Mantova (Knix Knox, 20/3), Bolzano (Arci Aurora ad Ora il 25/3), Verona (Dudù Bar, Caprino Veronese il 26/3) e molte altre (tutti gli appuntamenti su www.davverocomunicazione.com/booking ).

“The World We Live In” è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation, Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice. Al mix e mastering è stato coinvolto Rich Veltrop famoso produttore americano (P!nk, Macy Gray, System of a Down, Rage Against The Machine)

I Down To Ground nascono nel 2007 e sono attualmente composti da Michele Cesca (voce), Truong Van Thai (basso), Alessandro Morgan (batteria), Charlie Narduzzo (chitarra). “Down To Ground” è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra. Michele, il frontman, nasce a Turangi in Nuova Zelanda da padre Italiano e madre Maori. Van Thai, l’altro membro di origini straniere della band, nasce invece in Italia nel 1981 da genitori di origini cinesi nati e cresciuti in Vietnam. Nel 2012 pubblicano “Early in the morning”, fortunato album che vede i singoli “One last time” e la title track in rotazione su Virgin Radio, 105 e Rock Tv. Dopo aver aperto a Subsonica, Motel Connection e molti altri arriva il secondo album “The world we live in” su etichetta Vrec.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …