Il nuovo cast di Italia's Got Talent
Il nuovo cast di Italia's Got Talent

‘Italia’s Got Talent’ al via da giovedì su Sky Uno


Claudio Bisio e Vanessa Incontrada di nuovo insieme sul piccolo schermo per Italia’s Got Talent lo show ideato da Simon Cowell, al via da giovedì prossimo 12 marzo alle 21.10 su Sky Uno Hd. Un’edizione che con il passaggio a Sky punta a grandi numeri e si presenta in veste completamente rinnovata, a partire dalla giuria a quattro che, accanto a Bisio, vede Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Frank Matano, chiamati ad esprimere i ‘si’ o ‘no’ alle performance dei concorrenti. Arbitro delle gare Vanessa Incontrada, che presenterà gli artisti, ne raccoglierà le reazioni a caldo e svelerà tutti i segreti del backstage.

In tutto dieci puntate, che hanno coinvolto, fin dalle fasi preliminari del tour in varie città italiane, oltre 8mila artisti, tra attori, ballerini, cantanti, imitatori, addestratori di animali, prestigiatori e atleti di tutte le età.

Il meccanismo dello show prevede, per le prime sette puntate, le esibizioni di tutti gli artisti alla ricerca dei tre ‘si’ per poter passare il turno. Durante le performance, la giuria potrà in ogni momento premere il ‘buzzer’, il pulsante rosso che obbliga i concorrenti a interrompere la loro esibizione. Nella settima puntata, il ‘selection day’, i giudici sceglieranno chi portare alle semifinali che si terranno in diretta il 30 aprile e il 7 maggio. A questi, novità della stagione, si aggiungeranno cinque concorrenti scelti con il ‘golden buzzer’ uno speciale pulsante che ciascuno dei giudici potrà utilizzare per far passare il concorrente direttamente alle semifinali. E proprio nelle puntate semifinali potrà partecipare anche il pubblico con il televoto, che potrà sostenere i 12 da mandare alla finalissima del 14 maggio. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 100mila euro.

Prodotto da FremantleMedia Italia, lo show “racconta i talenti del nostro Paese”, come spiega l’ad di Fremantle Italia Lorenzo Mieli. Per realizzarlo, “ci sono volute 2700 ore di girato e 300 persone di produzione coinvolte”. Oltre 15mila le iscrizioni ai casting e 8mila i concorrenti di ogni età che sono arrivati a esibirsi di fronte a 24mila spettatori, per uno spettacolo che, per Bisio, “esprimerà il suo meglio nei live”. Tra i personaggi in sfida, oltre ad attori, ballerini, imitatori e comici, anche addestratori di animali, contorsionisti, prestigiatori e beatboxer. Tutti avranno a disposizione 100 secondi per dare prova del loro talento. “C’è davvero molta qualità nelle performance – assicura Bisio -. Vedrete, non saranno dilettanti allo sbaraglio, ma grandi talenti che sul palco daranno il massimo”. E la giuria, moderata da Vanessa Incontrada, “avrà un ruolo fondamentale nella loro scoperta”, promettendo uno show nello show.

Grandi emozioni anche per la ‘reunion’ di Bisio e la Incontrada che, dopo sette anni, tornano a dividere il set: “Siamo davvero molto emozionati e felici di tornare a lavorare insieme”, dice l’attore piemontese. “Non vedevo l’ora di rivederci ancora e questo è stato un bel ri-incontro. Tra l’altro – aggiunge – quello che abbiamo fatto finora nelle audition è solo un assaggio, anche perché sul palco la giuria, tra Luciana, Frank e Nina, ha messo molto del suo. La gabbia era davvero forte e il ruolo di Vanessa, in questa fase, era quello di stare nel backstage, prima e dopo le esibizioni. Quando ci saranno i live, invece, saremo uno di fronte all’altro e allora lì ne vedremo delle belle”. Il non poter interagire da dietro le quinte, “è stata una vera e propria sofferenza” per la Incontrada. “Claudio mi mancava – dice – e vederlo dall’altra parte del palco era dura”, tanto che “ogni tanto mi avvicinavo al tavolo della giuria perché mi bastava anche solo un piccolo contatto fisico per scaricare tutta la tensione accumulata dietro le quinte”.

Allo show di prima serata si affiancheranno gli highlights, in onda dal lunedì al giovedì alle 11 e alle 17.40, e ‘Planet’s got talent’, un appuntamento settimanale con tutte le migliori performance viste su tutti i palchi delle diverse edizioni mondiali commentate da Frank Matano. Al termine delle due semifinali e prima della serata finale, infine, ‘Italia’s got veramente talent?’, una puntata live che rivelerà tutti i retroscena più divertenti della puntata.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=760]

Guarda anche...

Premio Bianca D'Aponte 23

Chiara Ianniciello vince la 19a edizione del Premio Bianca d’Aponte

È stata Chiara Ianniciello (da Salerno) a vincere la 19a edizione del Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa, …

2 commenti