Chiara Dello Iacovo: al via ad aprile da Aosta il tour


Dopo il successo ottenuto al 66° Festival di Sanremo con il brano “Introverso” e il grande riscontro di pubblico ottenuto con l’Instore Tour, la cantautrice CHIARA DELLO IACOVO, vincitrice del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte, dal 1 APRILE SARÀ IN TOUR per presentare nelle principali città italiane il suo disco d’esordio “APPENA SVEGLIA” (Rusty Records).

Queste tutte le date, ad oggi confermate, del tour (organizzato da Blue Whale): 1 aprile ad AOSTA (Prince Discoclub), 2 aprile a RIMINI (Bradipop), il 7 aprile ad ASTI (Diavolo Rosso), l’8 aprile a LIVORNO (The Cage), il 9 aprile a PARMA (Campus Industry Music), il 15 aprile a RONCADE – TV (New Age), il 16 aprile a PORDENONE (Deposito Concert Hall), il 22 aprile a CASTELFIDARDO – MC (On Stage), il 23 aprile a LUCERA – FG (Palazzo D’Auria Secondo), il 26 aprile a ROMA (Monk) e il 29 aprile a CATANZARO (Ventitrè).

Oltre ad aver vinto il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”, Chiara Dello Iacovo durante la settimana sanremese si è aggiudicata la vittoria del “PREMIO ASSOMUSICA – MIGLIORE ESIBIZIONE LIVE – CATEGORIA SANREMO GIOVANI 2016”, conferito dall’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, e del “PREMIO AFI 2016” per gli importanti successi artistici raggiunti in quest’ultimo anno.
Inoltre, la cantautrice astigiana è la prima cantante donna a debuttare ufficialmente nella Nazionale Italiana Cantanti.

L’album “Appena Sveglia” (Rusty Records/Believe Digital), prodotto da Davide Maggioni e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da dieci tracce dalle sonorità pop-acustiche e contiene il brano sanremese “Introverso”. Realizzato per gran parte in presa diretta senza editing e con una post produzione molto essenziale, “Appena Sveglia” mette in evidenza la verità di Chiara e della sua musica: «È una bella carta d’identità per accedere ufficialmente al mondo della musica restando fedele a me stessa – racconta Chiara Dello Iacovo in merito al suo album d’esordio – Un disco senza inganni, che non ha bisogno di effetti speciali e che quindi si ritrova ad andare un po’ controcorrente».

Questa la tracklist del disco “Appena sveglia”: “Introverso”, “Vento”, “La mia Città”, “Donna”, “Scatola di Sole”, “Soldatino”, “1° Maggio”, “Genova”, “Il Signor Buio” e “La rivolta dei numeri”.

Il videoclip di “Introverso”, diretto da Alice Bulloni e Chiara Dello Iacovo, nasce da un’idea della stessa cantautrice. Il video racconta la storia di un esserino che ha il compito di vagare tra l’umanità a raccattare tutti i discorsi superflui e di circostanza che si fanno ogni giorno, solo per non dover sopportare il vuoto del silenzio. Questi discorsi sono metaforicamente contenuti in dei barattoli, più precisamente i “Barattoli dei discorsi inutili”, un’installazione opera dell’artista astigiano Antonio Catalano.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1681]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …