Jaselli

Jaselli: da venerdì 18 marzo in tutte le radio ‘The End’, il nuovo singolo


Venerdì 18 marzo sarà in rotazione in tutte le radio “The End” il nuovo singolo di Jaselli, una delle poche realtà in Italia ad aver diviso il palco con musicisti del calibro di Ben Harper, Subsonica e Negramaro.

“The End” per Jaselli è contemporaneamente il nuovo inizio e un ponte con il passato. Un brano che nasce e prende vita sul palco e che già rappresentava il fulcro emozionale dei concerti di Jack Jaselli (voce e chitarra), Max Elli (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni).

Ora il cerchio si chiude e “The End” diventa anche il primo singolo dI “Monster Moon”, il nuovo disco in uscita a maggio che segna il debutto di Jaselli per Universal Music Italia.

“(In order) to trust the beginning you need to embrace the end” – “Per poter credere nell’inizio devi saper abbracciare la fine”.

“Monster Moon” è ilfrutto di quasi due anni di scrittura da parte di Jack e di un lavoro certosino sulle canzoni insieme a Max e Nik; nato a Milano, ha poi preso forma ai Fonogenic Studios di Los Angeles dove è stato registrato lo scorso luglio, prodotto e mixato da Ran Pink.

Jaselli ha maturato, sin dal disco di debutto “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard” pubblicato nel 2010, una scrittura personale che affonda le sue radici nel blues e nel soul, senza abbandonare mai le sonorità più urban. Il desiderio di ricerca e sperimentazione ha quindi portato Jack a una nuova fase di scrittura da cui è nato il suo secondo lavoro, uscito a marzo 2013 per Meltedpop Records. Intitolato “I Need The Sea Because It Teaches Me”, il secondo disco è un mini acustico, prodotto da Max Elli e registrato dal vivo in trio da quello che sarebbe da lì diventato il cuore pulsante di JASELLI: Jack (voce e chitarra), Max (voce e chitarre) e Nik Taccori (voce, batterie e percussioni). Il nuovo progetto è diventato il nuovo veicolo di un desiderio folle e romantico: fare musica, in Italia, in inglese e con un sound internazionale. Artista del mese su MTV, le date negli stadi con i Negramaro, tre tour nei club di tutta Italia, l’apprezzamento di artisti Internazionali (Ben Harper, Fink, Jack Savoretti, Xavier Rudd, ecc) e le collaborazioni con quelli italiani (Jovanotti, Gue Pequeno e Marianne Mirage, Pink is Punk).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Jaselli

Jaselli: la nuova versione dell’album ‘Monster Moon’, dal 2 settembre in tutti i negozi

Esce il 2 settembre in tutti i negozi e piattaforme digitali la nuova versione dell’album …