I Lacuna Coil tornano con un nuovo album ‘Delirium’


I Lacuna Coil, entrati di prepotenza in questi anni nel panorama metal internazionale, usciranno in tutto il mondo il 27 maggio 2016, su etichetta Century Media/Sony Music, con un nuovo attesissimo album intitolato Delirium.

Il gruppo ha deciso che era arrivato il momento di alzare la posta in gioco, passare a sonorità più heavy e assumere il pieno controllo creativo di ogni aspetto del loro ottavo disco da studio.

Dopo essere stato coinvolto nelle produzioni precedenti, Marco “Maki” Coti-Zelati ha assunto il ruolo di produttore insieme ai suoi compagni. I Lacuna Coil, la cui line-up include il batterista americano Ryan Blake Folden, appaiono più coesi che mai nel dare vita al concept di Delirium, realizzato al BRX Studio di Milano tra il dicembre 2015 e il febbraio 2016. Anche stavolta hanno potuto contare su Marco Barusso (engineer, mix), che ha già lavorato a diversi loro album come Dark Adrenaline e Karmacode. Marco “Maki” Coti-Zelati ha anche creato l’artwork di Delirium, basato su una suggestiva session curata dal fotografo Alessandro Olgiati.

Nelle colline del Nord Italia c’è un vecchio sanatorio. Un’antica fortezza abbandonata nei cui corridoi si aggirano i fantasmi di migliaia di menti e anime torturate. Un luogo in cui ogni muro porta ancora le cicatrici di tutte quelle vite distrutte… Benvenuti nel Sanatorio dei Lacuna Coil!

Questa la tracklist:

The House Of Shame
Broken Things
Delirium
Blood, Tears, Dust
Downfall
Take Me Home
You Love Me ‘Cause I Hate You
Ghost In The Mist
My Demons
Claustrophobia
Ultima Ratio
Anche per il lancio di questo album i Lacuna Coil intraprenderanno un tour mondiale, che come sempre rappresenta l’enorme solidità del loro profilo internazionale. Queste le prime date annunciate:

20.04.16 (PHL)Quezon City – Amaranth Stadium (Pulp Summer Slam Festival)
14.05.16 (USA)Cherokee NC – Cherokee Event Center (con Halestorm, Cilver)
15.05.16 (USA)Richmond VA – The National (con Halestorm, Cilver)
17.05.16 (USA)Davenport IA – Adler Theater (con Halestorm, Cilver)

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Lacuna Coil

Lacuna Coil: il 25 giugno live a Sherwood Festival 19

Sono vent’anni che i Lacuna Coil riscuotono un successo dopo l’altro: da “In a Reverie” …