Giulia Mazzoni

Giulia Mazzoni firma con Sony Music un contratto discografico per due album


La giovane pianista toscana GIULIA MAZZONI ha sottoscritto con Sony Music Italia un contratto discografico per due album (il primo vedrà la luce nell’autunno di quest’anno), la firma dell’accordo è avvenuta nei giorni scorsi presso la sede milanese dell’importante major discografica.

Il percorso artistico di Giulia (iniziato due anni fa con l’album d’esordio “Giocando con i bottoni” prodotto e pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali) sarà gestito dal Dipartimento Catalogo & Strategie Marketing di Sony Music Italia (a cui si riferiscono anche le iniziative legate alla musica classica e al jazz), il cui direttore Paolo Maiorino afferma: «Con la firma del contratto di Giulia Mazzoni si rinnova una lunga tradizione che ha visto Sony Music sempre all’avanguardia nel campo della musica contemporanea. A maggior ragione siamo convinti che il talento e lo stile musicale di Giulia siano un perfetto esempio della trasversalità che questo tipo di piano solo può avere sul mercato discografico italiano ed internazionale. L’emozionalità è il tratto distintivo del gusto musicale di questa giovane compositrice ed interprete che già entro il 2016 ci regalerà un album ricco di estro e qualità artistica. Siamo entusiasti di averla accolta nella grande famiglia Sony Music».

Sony Music Italia è quindi la nuova casa discografia di Giulia Mazzoni, mentre Bollettino Edizioni Musicali rimane in veste di editore. Il management dell’artista viene gestito da Riccardo Vitanza (con Stefania Giuffrè), l’assistenza legale dall’Avvocato Patrizio Visco, il booking dall’agenzia Kino Music di Antonio Convertini e la comunicazione dall’agenzia Parole & Dintorni, per l’ufficio stampa, in collaborazione con la stessa Sony Music Italia per la promozione radio/tv. Nella foto allegata, da sinistra Riccardo Vitanza, Giulia Mazzoni, Paolo Maiorino di Sony Music, l’Avv. Patrizio Visco e alle loro spalle Stefano Patara di Sony Music.

«Sono stai mesi importanti dal punto di vista professionale e umano – racconta Giulia Mazzoni – sono felice e onorata di essere entrata a far parte di questa bellissima famiglia chiamata Sony. Ringrazio la mia casa discografica (adesso posso dirlo) per aver creduto in me e nella mia musica aprendomi queste porte dei sogni. Ringrazio Paolo Maiorino e Roberto Rossi per avermi seguito in questo percorso di crescita emozionale e musicale e ringrazio tutto il Team di Sony Music. Ringrazio infine il mio manager Riccardo Vitanza per essere stato il primo a credere in me e per essere al mio fianco da sempre e soprattutto in questo importante momento di crescita artistica e professionale».

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=156]

Guarda anche...

Giulia Mazzoni

La pianista Giulia Mazzoni a gennaio presenta il suo nuovo album

Giulia Mazzoni, compositrice e pianista toscana, presenta in prima assoluta il suo nuovo progetto in uno dei …