Dave Grohl difende una metal band e scrive al comune di Cornwall


Una lettera indirizzata al comune di Cornwall, in Gran Bretagna, per sostenere la causa di una giovane band di suonare ancora nel garage della propria casa. E a scriverla è il frontman dei Foo Fighters, Dave Grohl.

La lettera è frutto di un appello del gruppo Black Leaves of Envy al cantante, che è stata pubblicata sul profilo ufficiale della band. Messaggio accolto subito da Dave Grohl, che ha pregato il comune di lasciar suonare i quattro ragazzi a un volume più consono al metal, genere amato dal gruppo ma impossibile da praticare a causa dell’ordinanza comunale che impone restrizioni specifiche sul volume massimo cui è consentito esercitarsi.

“Come molti musicisti – scrive il frontman dei Foo Fighters nell’appello al comune  – ho iniziato in un garage del mio quartiere. Come per i miei amici, la mia adolescenza è stata resa migliore dal suonare con gli altri. La musica non è solo un passatempo salutare, ma un meraviglioso, creativo sfogo per i ragazzi, che incoraggia il senso di comunità necessario allo sviluppo sociale ed emozionale di ogni bambino. E’ incredibilmente importante, e mi ha aiutato a superare quelli che altrimenti sarebbero stati anni difficili crescendo a Springfield, in Virginia”.

“Per il bene della vostra band locale Black Leaves of Envy, e per le generazioni di giovani musicisti che potrebbero influenzare – conclude – vi chiedo di riconsiderare le restrizioni imposte sul volume della loro sala prove privata. Credo che facendolo, manderete un messaggio sul fatto che Cornwall non è solo una casa per la musica e le arti, ma un posto che incoraggia i ragazzi a seguire i propri sogni in un mondo dove tutto è possibile”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=789]

Guarda anche...

Foo Fighter

A Giugno il nuovo album dei Foo Fighters

Dopo un anno di sconvolgenti perdite, introspezione personale e ricordi agrodolci, i FOO FIGHTERS tornano …