xfactor2016

X Factor 2016: a maggio i casting a Roma e Milano


È tempo di trovare nuove voci e nuovi artisti, è tempo di casting, è tempo di X Factor. ll talent show di Sky Uno riaccende i motori e parte alla ricerca di talenti in tutta Italia. Il van è già in viaggio attraverso tutte le regioni con X Factor On The Road, e a maggio l’appuntamento più atteso, quello dei casting: migliaia di concorrenti che condividono il sogno di calcare il palco di X Factor si troveranno a Roma (30 aprile, 1 e 2 maggio) e a Milano (14, 15,16 maggio).

Un anno importante per il talent show prodotto da FremantleMedia, che vede tagliare il traguardo delle 10 edizioni E che vede i talenti delle passate edizioni raccogliere conferme e successi.
A partire dal vincitore Giosada, che con la sua verve rock ha conquistato il disco d’oro con il singolo “Il rimpianto di te” . Conferme anche per i finalisti e secondi classificati, Urban Strangers, che hanno ottenuto il disco di platino per “Runaway”. Ma è stato un anno sicuramente speciale per due dei vincitori delle scorse edizioni: Lorenzo Fragola, che con il nuovo album “Zero Gravity” ha esordito in cima alla classifica dei dischi più venduti e ha collezionato in soli due anni 6 dischi di platino e 2 dischi d’oro. Francesca Michielin, che dopo il grande successo all’ultimo Festival di Sanremo rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con una versione in inglese del singolo certificato oro “Nessun grado di separazione” .

La ricerca della nuova pop star è però già iniziata con lo scouting itinerante: dopo le tappe al sud, Il van di X Factor On The Road raggiungerà Ascoli sabato 2 aprile, per poi spostarsi a Perugia domenica 3 aprile. Appuntamento a Pisa, Genova e Torino nel weekend successivo dell’8-9 e 10 aprile, mentre sarà il nord a concludere il viaggio: il weekend del 15-17 aprile, appuntamento a Trento, Vicenza e infine Ravenna presso.
Il calendario completo e aggiornato è disponibile sul sito: xfactor.sky.it

L’appuntamento successivo sarà per le aspiranti pop star con i casting dell’edizione 2016:
Roma, 30 aprile, 1 e 2 maggio
Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1 – Roma
Milano 14, 15,16 maggio
Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Estremo

Estremo in radio con “Milano” feat. Rizzo

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia …