The Subways annunciano il loro ritorno in Italia: 17 settembre SotAlaZopa Festival


The Subways annunciano il loro ritorno in Italia per una sola data: il 17 settembre saranno al SotAlaZopa Festival di Tonadico (TN).

Il terzetto inglese è una delle più interessanti live band in circolazione: con il loro sound esplosivo e le loro performance selvagge travolgono le folle sia che si tratti di suonare davanti a cento o a duecentocinquantamila persone.

Non esiste esibizione dei The Subways che non finisca con una scarica di adrenalina e con un show ad alta intensità.

The Subways esplodono nell’ ormai lontano 2005. Sono praticamente dei ragazzini quando si presentano al grande pubblico con un’età media di 16 anni e un album di debutto che è ormai un cult: si intitola ‘Young For Eternity’, e conteneva un singolo indimenticabile, ‘Rock & Roll Queen’, che ha scalato le classifiche di airplay in tutta europa e non solo.

L’anno successivo danno alle stampe ‘All or Nothing’, registrato ad LA sotto la guida del producer Butch Vig. Questo è un altro disco importante, che suona più grande, più duro e più autobiografico, con le canzoni composte da Charlotte e Billy alla fine della loro relazione, e mentre Billy stava combattendo una dura battaglia per salvare la sua voce, sottoponendosi ad un intervento per rimuovere dei noduli dalle sue corde vocali.

‘Money and Celebrity” esce nel 2011, con la band che lavora con il producer Stephen Street su una serie di canzoni estremamente orecchiabili, accomunate da un filo conduttore: l’inarrestabile circo delle celebrity e la finalcial culture selvaggia che governano i nostri tempi.

Il quarto album della band, “The Subways“ è stato pubblicato nel 2015 ed ha segnato l’inizio di una nuova fase per il gruppo. Il cantante Billy Lunn ha infatti deciso di sperimentare e prendersi la totale responsabilità per la produzione e il mixaggio di questo nuovo lavoro, reduce dalle straordinarie esperienze con alcuni tra i produttori più leggendari che avevano collaborato ai tre precedenti dischi della band.

Giovanissimi ma forti di più di dieci anni di carriera, quest’estate The Subways intraprenderanno un tour degli Stati Uniti prima di tornare in Europa, e in Italia, a Settembre. Un live act da non perdere.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

The subways

The Subways due date in Italia

A 5 anni di distanza dall’ultimo incredibile show di Perugia, tornano in Italia i The Subways! …