Anthony Vaccarello

Anthony Vaccarello lascia Versus Versace e passa a Saint Laurent


Versace ha annunciato che Anthony Vaccarello, Direttore Creativo di Versus Versace, lascia la Maison. “Anche se mi dispiace vedere Anthony Vaccarello lasciare la famiglia Versace, gli auguro – dice Donatella Versace – uno straordinario successo”.

Invece, il gruppo Kering ha ufficializzato la nomina di Anthony Vaccarello come direttore creativo della maison Yves Saint-Laurent, “con effetto immediato”. “Monsieur Saint Laurent è una figura leggendaria per la propria creatività, stile e audacia – dichiara in una nota Vaccarello, ex direttore creativo di Versus Versace – Sono veramente grato di avere l’opportunità di poter contribuire alla storia di questa maison straordinaria”.

Il nuovo direttore creativo, che prende il posto di Hedi Slimane, presenterà la sua prima collezione a ottobre 2016, alla settimana della moda parigina primavera-estate 2017.

“Anthony rappresenta la scelta naturale per esprimere l’essenza della Maison Yves Saint Laurent – commenta la presidente e Ceo Francesca Bellettini – Sono entusiasta di poter iniziare con lui una nuova era e di portare insieme la maison a nuovi successi”. Si dice ”molto orgoglioso” di accogliere “una così vivida e giovane forza nel panorama dei talenti creativi” Francois-Henri Pinault, numero 1 di Kering.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Zayn-Malik

Zayn Malik fotografato da Gigi Hadid per Versus Versace

La superstar Zayn, ex degli One Direction, che ha disegnato una capsule per Versus Zayn …