Intervista al duo Punto e Virgola per ‘La Vigile Urbana’, il nuovo singolo


Il duo Punto e Virgola, formato da Gabriele Graziani e da Alessandro Maltoni, ospiti dei microfoni di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘La Vigile Urbana’, il nuovo singolo estratto dall’album ‘L’uomo dei tuoi sogni’.

Gabriele Graziani, il punto, già voce del gruppo EQU, è un cantautore italiano apprezzato dalla critica e dal pubblico nazionali. Come voce solista degli EQU, citiamo solo alcune tra le esibizioni e riconoscimenti ottenuti di recente: partecipazione a Sanremo con il brano “L’Idea”, partecipazione all’ edizione 2013 di Ravenna Festival, dove il gruppo presenta il proprio ultimo concept album “Un altro me”. Nel luglio 2013 con il gruppo EQU vince la nona edizione del premio Bindi con il brano “Il solito” e la targa AFI (associazione fonogra ci italia- ni), brano che apre il loro cd (Un altro me).

Alessandro Maltoni, la virgola, la chitarra acustica del duo, ha esperienza ventennale, fatta di progetti artistici con gruppi locali e collaborazioni in produzioni musicali ed editoriali. Partecipa a due edizioni di Ravenna Festival, nella prima in veste di attore/cantante protagonista nel Musical composto dal Maestro Luciano Titi (arrangiatore e compositore di Bongusto e Capossela) “Prossimi al Cielo”, nella seconda come cantante del vocal quartet Blues Burdell, progetto che vede la riproposizione delle tradizionali cante romagnole dialettali in chiave jazz-bebop, con arrangiamenti del Maestro Giuseppe Zanca.

Ciò che ha avvicinato e ha fatto conoscere i due è stata una reciproca stima artistica, che è sbocciata in un connubio musicale dal feeling immediato.

Alessandro Maltoni dei Punto e Virgola sarà nostro ospite giovedì 7 aprile alle 18.00

Podcast Radio Web Italia