Subsonica

Concerto del Primo Maggio 2016 a Taranto con Afterhours, Litfiba, Subsonica e molti altri


Dopo il successo delle passate edizioni torna il Primo Maggio di Taranto, manifestazione interamente autofinanziata, creata dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti, un gruppo formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012.

Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Michele Riondino e Roy Paci con il contributo di una new entry, il cantautore tarantino Diodato. A condurre l’evento saranno Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera.

Numerosi sono gli artisti che hanno scelto di aderire all’iniziativa a titolo gratuito. Se infatti al Concertone di Roma – condotto quest’anno da Luca Barbarossa – si esibiranno cantanti del calibro di Vinicio Capossela, Skunk Anansie, Asian Dub Foundation e Modena City Ramblers, dalle 14 saliranno sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche di Taranto nomi altrettanto di prestigio come Afterhours, Litfiba, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Subsonica. Parteciperanno al concerto anche alcuni tra i più talentuosi artisti tarantini: Mama Marjas, Orchestra Mancina, Terraross, SFK, Fidoguido, Frank Buffoluto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …