Sergio-Caputo-e-Francesco-Baccini

Caputo e Baccini (The Swing Brothers): esclusivo concerto il 10 maggio a Roma


S’intitola “Non fidarti di me” il primo singolo inedito composto a quattro mani dai due cantautori italiani Sergio Caputo e Francesco Baccini, uniti nel progetto “The Swing Brothers”.

Il singolo sarà disponibile su iTunes e nelle radio italiane dal 18 aprile 2016 e sarà supportato da un videoclip in fase di realizzazione. La presentazione ufficiale del progetto si terrà alle ore 21 del 10 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma dove, per la prima volta, sarà messo in scena lo spettacolo preparato dai due cantautori e composto, oltre che dal nuovo brano, dai migliori classici del repertorio dei due artisti: da “Un sabato italiano” a “Il Garibaldi innamorato” di Caputo fino a “Le donne di Modena” o “Sotto questo sole” di Baccini. Mentre Baccini suonerà il piano per Caputo e Sergio la chitarra per Francesco, ad accompagnarli anche Paolo Vianello al piano, Luca Pirozzi al basso, Alessandro Marzi alla batteria, Massimo Zagonari al sax. Biglietti in prevendita su ticketone.it tra i 21,75€ (galleria) ed i 33€ (platea) +d.p.

Caputo e Baccini sono due onde anomale nel mare della musica e della cultura italiana. Anticonformisti, antidivi, disallineati, imprevedibili, e difficili da inquadrare. Le canzoni di entrambi hanno fatto storia, sono evolute con loro e ciò è particolarmente evidente nei loro concerti. Per strano che possa sembrare, le strade di Caputo e Baccini – che hanno entrambi iniziato le loro carriere negli anni ’80 – non si erano mai incrociate fino a pochi mesi fa, nonostante le loro molte similitudini. Poi, è nato un sodalizio umano e artistico che oggi li porta, sotto la sigla di “The Swing Brothers”, a iniziare un tour insieme in cui proporranno i loro successi classici – ma anche alcuni dei loro successi più contemporanei – sommando così due audience diverse che hanno però molto in comune: la passione per la musica vera, per il filone jazz-swing associato a testi ironici e brillanti, e per le canzoni che ti fanno stare bene; perchè la prima missione della musica, secondo Caputo e Baccini, è regalare al pubblico emozioni positive.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Edoardo De Angelis

Max Pezzali, Edoardo De Angelis e molti altri al Premio Lunezia 2023

Max Pezzali, Edoardo De Angelis, Sergio Caputo e Sophie And The Giants sono alcuni dei …