londra

Londra prima meta al mondo per Tripadvisor


Londra è la città preferita dai viaggiatori di tutto il mondo, in base a uno studio di TripAdvisor, ma nella Top ten globale c’è anche Roma al settimo posto.

La Città Eterna continua ad essere la meta preferita in Italia e la quinta destinazione più amata a livello europeo, perdendo una posizione a favore di Parigi rispetto allo scorso anno. La capitale inglese è la vincitrice assoluta dei Travelers’ Choice Destinations awards 2016. Lo ha annuciato TripAdvisor, sito leader per la pianificazione e prenotazione dei viaggi online. Londra e’ passata dalla sesta posizione alla prima, scalzando la vincitrice del 2015 Marrakech che e’ scesa al terzo posto, preceduta da Istanbul. Le altre destinazioni premiate sono sparse in tutto il mondo: in quarta posizione si attesta lo charme di Parigi, altra meta europea premiata insieme a Praga e Roma, rispettivamente sesta e settima; in Oriente spiccano Siem Reap in Cambogia che è al quinto posto, Hanoi in Vietnam che si posiziona ottava e Ubud a Bali, ultima nella Top ten, mentre in America la protagonista è New York in nona posizione.
Per quanto riguarda l’Italia, alle spalle di Roma si piazzano Firenze e Venezia, che rimangono stabili rispetto alle posizioni del 2015. L’Emilia Romagna è l’unica regione a vantare tre destinazioni nella Top ten nazionale (Rimini, Cervia e Riccione).

Le citta’ vincitrici sono state determinati in base alla quantita’ e la qualita’ di recensioni e punteggi di hotel, attrazioni e ristoranti ottenuti dalle destinazioni di tutto il mondo negli ultimi 12 mesi, cosi’ come sull’interesse dei viaggiatori verso le prenotazioni in queste destinazioni su TripAdvisor. In base ad una ricerca del sito web, viaggiare in questi luoghi non significa spendere una fortuna. Chi, infatti, ha intenzione di lasciarsi ispirare dalla classifica potra’ trovare prezzi inferiori ai 100 euro in ben 5 destinazioni della top ten mondiale. La più economica in assoluto e’ Siem Reap in Cambogia dove per un soggiorno tra marzo e dicembre 2016 il prezzo medio a notte e’ di circa 65 euro.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …