Francesco-Starace

Banda larga: 30 mesi per completare lavoro in 224 città


Il Piano per portare la fibra ottica nelle 224 città “sarà graduale”: “abbiamo annunciato un Piano che gradualmente ci porta da 10 a 40 a 224 città e durante questo Piano la capiremo di più e meglio. I tempi sono di 30 mesi per finire questo lavoro”. Lo ha detto l’AD di Enel Francesco Starace in audizione alla commissione Lavori Pubblici del Senato.

“Pensiamo di completare il lavoro su 224 città in un arco di tempo di 3-4 anni”, ha aggiunto l’AD di Enel Open Fiber Tommaso Pompei, precisando che per le città medie di 200 mila abitanti “pensiamo di riuscire a cablarle fino all’80% in 24-28 mesi”.

“La concorrenza tra le reti è un po’ un mito. Non non vediamo una concorrenza tra le reti. La nostra rete è aperta anche a Telecom. La concorrenza è sul cliente”. Lo ha spiegato Starace rispondendo alle domande dei senatori in audizione alla commissione Lavori Pubblici di Palazzo Madama. “Noi non ci vediamo in concorrenza con la rete di Telecom, anche perché a livello giusto ne usiamo un pezzo”, ha aggiunto.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Corte dei conti europea

Corte dei conti europea: nota tematica relativa ai piani UE per la banda larga

La Corte dei conti europea pubblica oggi una nota tematica di audit concernente i piani …