Jovanotti Lorenzo Cherubini
Jovanotti

Jovanotti – Backup Tour – Lorenzo negli Stadi 2013


Backup, la raccolta di Lorenzo uscita a novembre e ai primi posti della classifica dei dischi più venduti, racconta un percorso che da venticinque anni non si è mai fermato. Il suo successo è dovuto a una sensibilità artistica che continuamente evolve ma anche alla sua straordinaria visione del live, che nei tour precedenti ha portato la festa nei palazzetti italiani. Sul palco Jovanotti si diverte e fa divertire, costruisce show per la gioia degli spettatori.

In questi mesi, mentre tra il pubblico cresce l’attesa per i concerti, Lorenzo e il suo staff lavoreranno per quello che sicuramente sarà l’evento live dell’estate italiana.

Un tour prodotto da Trident Management che porterà la musica e l’inarrestabile energia di Lorenzo in tutta la penisola.

Si comincia il 7 giugno allo Stadio del Conero di Ancona, poi l’11 Bari (Stadio delle Vittorie), il 15 Bologna (Stadio dall’Ara) il 19 e 20 Milano (San Siro), il 23 Firenze (Stadio A. Franchi) e il 28 Roma (Stadio Olimpico).

A luglio il 2 a Salerno (Stadio Arechi), il 6 a Palermo (Velodromo), il 10 a Pescara (Stadio Adriatico), il 13 a Padova (Stadio Euganeo) e il 16 a Torino (Stadio Olimpico).

Disponibili i biglietti per tutte le date del “BACKUP TOUR” che sarà interamente prodotto dalla Trident Management con il seguente calendario:

Le date:

7 giugno Ancona, Stadio del Conero
11 giugno Bari, Stadio delle Vittorie
15 giugno Bologna, Stadio dall’Ara
19 e 20 giugno Milano, Stadio San Siro
23 giugno, Firenze, Stadio A. Franchi
28 giugno Roma, Stadio Olimpico
2 luglio Salerno, Stadio Arechi
6 luglio Palermo, Velodromo
10 luglio Pescara, Stadio Adriatico
13 luglio Padova, Stadio Euganeo
16 lulgio Torino, Stadio Olimpico

E’ inoltre in fase di definizione e sarà annunciata a breve una data in Sardegna.

Lorenzo dal 9 novembre è on air in tutte le radio con Tensione Evolutiva, il primo degli inediti di Backup Lorenzo 1987-2012 Il Best, in uscita il 27 novembre.

Un racconto in musica di venticinque strepitosi anni di carriera con i più grandi successi, le canzoni nuove, le collaborazioni, le rarità, i remix, gli outakes e le versioni alternative. Un grande progetto discografico disponibile in tre diverse versioni per il mercato fisico: cd doppio, cd quadruplo “deluxe” a prezzo speciale (contenente tre cd antologici ed un quarto di duetti e rarità); cofanetto edizione limitata. Le immagini di copertina sono di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari (Toilet Paper).

Il video di Tensione Evolutiva è stato diretto da Gabriele Muccino.


Guarda anche...

Happy Days il musical

Torna a Milano Happy Days il Musical

La Compagnia I Saltafoss, reduce dal trionfale sold out del 2023, torna a grande richiesta …