Francesca Michielin: ‘Nessun grado di separazione’ è disco di platino


Nuovo traguardo per Francesca Michielin. Il brano ‘Nessun grado di separazione’, ancora ai primi posti tra i singoli più trasmessi dalle radio italiane e dopo aver conquistato la vetta della classifiche di vendita, è stato certificato DISCO DI PLATINO mentre il videoclip ha già superato 14 milioni di views su Vevo e Youtube.

Nessun grado di separazione, contenuto nell’album #di20are (Sony Music), è scritto a sei mani con Cheope e Federica Abbate, che hanno collaborato anche alla stesura musicale insieme a Fabio Gargiulo.

Il brano simbolo inoltre è stato scelto da Francesca per la sua prossima e importantissima avventura internazionale. La giovane cantautrice rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 e porterà sul palco No degree of separation, una versione in parte tradotta in inglese di Nessun grado di separazione che verrà cantato in italiano e in inglese perché possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

Continuano nel frattempo le prevendite del tour #di20are Live di Francesca che si esibirà nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=1591]

Guarda anche...

Francesca Michielin

Esce il nuovo singolo di Francesca Michielin “Solo chiacchiere”

Si è conclusa da pochi giorni la diciassettesima stagione di X Factor che ha visto Francesca …