Ezio Bosso

Veneto Jazz: Ezio Bosso, concerto sold out al Teatro Toniolo di Mestre


Mestre, 19 aprile 2016 – È fra gli artisti di Cultnet, la rassegna firmata da Veneto Jazz e in programma in diversi teatri e locali della regione. Ezio Bosso, il compositore e direttore d’orchestra che ha emozionato l’Italia al Festival di Sanremo con la sua composizione “Following A Bird”, sarà al Teatro Toniolo di Mestre, venerdì 22 aprile (inizio ore 21), in una data che ha registrato il sold out già da molti mesi.

Per chi non fosse fra i fortunati ad avere il biglietto del concerto, Ezio Bosso sarà ancora ospite di Veneto Jazz nella nuova data estiva del 6 luglio (ore 21.30) nella straordinaria cornice del Parco Villa Pisani a Stra (Ve).

Organizzato in stretta collaborazione con il Museo Nazionale Villa Pisani, l’evento si inserisce in un ricco calendario che vedrà il Parco di Villa Pisani, uno dei più celebri esempi di villa veneta nella Riviera del Brenta, riaprirsi alla musica live di qualità, nell’ambito di Venezia Jazz Festival, che quest’anno allarga i suoi orizzonti con una programmazione diffusa nei comuni della città metropolitana

Ezio Bosso presenta live in piano solo il suo disco “The 12th Room” (Incipit/EGEA Music), dopo molti sold out in numerose città italiane e dopo che il disco ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes degli album più venduti in Italia.

“The 12th Room”, registrato quasi interamente live a settembre 2015 durante i concerti al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia), è un concept album composto da due CD: un primo disco con quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ognuno dei quali vuole rappresentare metaforicamente le fasi che attraversiamo nella vita, e un secondo disco contenente la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia la dodicesima stanza.

«Questi brani, come sempre nelle mie scelte, rappresentano un piccolo percorso meta narrativo – racconta Ezio Bosso – C’è una teoria antica che dice che la vita sia composta da dodici stanze, nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare».

 

La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Venezia Jazz Festival

Al via la XV edizione di Venezia Jazz Festival

Tre appuntamenti imperdibili inaugurano la XV edizione di Venezia Jazz Festival, il festival firmato da Veneto Jazz …