The Kills, unica data in Italia: 29 ottobre a Milano


I The Kills hanno finalmente annunciato il loro arrivo in Italia, a distanza di due anni, per quello che si preannuncia un live imperdibile! Appuntamento sabato 29 ottobre al Fabrique di Milano.

Jamie e Alison hanno annunciato l’uscita del loro tanto atteso nuovo album Ash & Ice, prevista per il 3 giugno 2016 su Domino. Ad accompagnare l’annuncio il bellissimo video del primo singolo Doing It To Death, diretto da Wendy Morgan (Janelle Monae, Laura Mvula) e girato a Los Angeles.

Oltre a essere l’ecclettica e bellissima cantante dei The Kills, Alison Mosshart è la voce del super gruppo The Dead Weather, band composta dal bassista Jack Lawrence (Raconteurs, The Greenhornes, City and Colour), dal chitarrista Dean Fertita (Queens of the Stone Age) e dal cantante/chitarrista/batterista Jack White (White Stripes, The Racounters). Come se non bastasse, Alison è stata scelta per una delle track che compongono la colonna sonora della celebre serie televisiva firmata da Mick Jagger e Martin Scorsese: Vinyl. L’artista ha cantato sulle note di My Time Is Coming, dei The Punks.

Nella loro carriera di quasi 15 anni i The Kills sono usciti con 4 album ognuno dei quali irrequieto, enigmatico, pieno di tensione sessuale e ansia, con quell’atteggiamento disinvolto che è tipico loro ed è del tutto naturale, non costruito. Il lavoro della band promette di essere ben diverso: introspettivo, romantico, ossessivo. L’album è stato prodotto da Jamie Hince e co-prodotto da John O Mahony (LCD Soundsystem, The Strokes) e mixato da Tom Elmhirst (Adele, Arcade Fire, Amy Winehouse) e Tchad Blake (Black Keys, Arctic Monkeys).

Ash & Ice è un disco molto importante per il chitarrista Jamie Hince, ha infatti dovuto imparare a suonare la chitarra con un dito solo a causa di un brutto incidente che gli ha per sempre danneggiato la mano. L’energia è però sempre la stessa. Dopo aver lasciato a bocca aperta il SXSW, il duo si prepara a stupire il Coachella e poi, tocca a noi.

I The Kills sono Jamie Hince e Alison Mosshart.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

kasabian

Nuovi nomi per la line-up del Sziget 2017

Il Sziget conferma ancora con 18 nuovi nomi la sua coloratissima line-up che si dispiegherà …