Red Bull BC ONE: finale nazionale il 15 luglio a Cesenatico


Grandi novità da quest’anno per il Red Bull BC One. Arriva il Red Bull BC One Camp, quattro giorni di eventi per celebrare l’Hip Hop, la danza e la cultura locale della scena all’insegna di workshop, contest, show e molto altro, che si inseriranno all’interno di The Week, il famoso festival della scena hip hop che si terrà a Cesenatico dal 10 al 17 luglio.

Il vero culmine del camp sarà il RED BULL BC ONE ITALY CYPHER dove il B-Boy vincitore guadagnerà l’occasione di volare in Giappone, a Nagoya, e partecipare al LAST CHANCE CYPHER del 1° dicembre insieme ai vincitori di tutti i National Cypher tenutisi in ogni angolo del globo. Il vincitore entrerà di diritto nella rosa dei 16 finalisti della finale mondiale.

La Finale Nazionale vedrà protagonisti i migliori 16 b-boy d’Italia: 10 B-Boys saranno selezionati direttamente da un Panel di esperti (Denis, Foglia, Philgood e Giza); 1 B-Boy sarà il vincitore del Color Contest di Spoleto che si terrà il 23 Aprile; 1 B-Boy sarà il vincitore del Red Bull BC One Sicily Cypher del 3 giugno all’interno del festival Street Kings di Catania; e infine 4 B-Boys saranno selezionati il 15 luglio nel giorno stesso dell’Italy Cypher al Red Bull BC One Camp a Cesenatico.

Il Red Bull BC ONE ha debuttato nel 2004 a Biel, in Svizzera e nel corso degli anni il campionato ha fatto tappa nei più importanti paesi del mondo dalla Germania al Brasile, Sud Africa, Francia, USA, Giappone, Russia, Sud Corea e Italia. Lo scorso anno Roma ha ospitato la Finale Mondiale e milioni di spettatori si sono sintonizzati da tutto il mondo per vedere l’americano Victor conquistare l’ambita cintura di campione mondiale.

Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])

[wysija_form id=”1″] [post-marguee]

Guarda anche...

Issei Hori

Red Bull BC One: in Giappone alla finale mondiale di breakdance vince Issei Hori

«Tra me e Hong 10 ci sono più di dieci anni di esperienza di differenza …