Francesco Renga: ‘Scriverò il tuo nome’ è l’ album più venduto in Italia


SCRIVERO’ IL TUO NOME, il nuovo album di inediti di Francesco Renga (Sony Music), debutta al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia (Fimi-Gfk).

L’album, disponibile dal 15 aprile in tutti i negozi e digital store e balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, è stato anticipato dal brano Guardami amore, uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane, una ballad intensa scritta a quattro mani da Francesco con Tony Maiello.

Il videoclip di Guardami amore, firmato da Gaetano Morbioli e girato tra lo Utah, il Nevada e la California, ha raggiunto 1 milione e 400 mila view su Youtube e Vevo.

SCRIVERO’ IL TUO NOME, realizzato tra Milano e Los Angeles e prodotto da Michele Canova, è disponibile in tre versioni: standard, con 12 inediti; deluxe, con 14 inediti e un package che contiene alcuni disegni inediti di Francesco Renga, da lui dedicati a questo progetto discografico; vinile, con la medesima tracklist di 12 tracce della versione standard, in uscita il 29 aprile.

Il grande appuntamento live con Francesco Renga, organizzato da F&P Group, è in programma per il 15 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Prevendite disponibili su Ticketone e nei circuiti abituali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=180]

Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …