valentino-rossi

MotoGp di Spagna: Valentino Rossi avanti a tutti nelle terze libere


Valentino Rossi balza davanti a tutti nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna, classe MotoGp: sul circuito di Jerez de la Frontera, il nove volte campione del mondo ha fatto segnare il tempo di 1’39″244, precedendo un gruppo di cinque spagnoli: Marc Marquez (Honda) a 46 millesimi; Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech 3) a 191 millesimi; il compagno-rivale Jorge Lorenzo (ieri dominatore delle prime due sessioni) a 246 millesimi; Dani Pedrosa (Honda) a 335 millesimi; e Maverick Vinales (Suzuki Ecstar) a 498 millesimi.

Quindi, gli altri italiani della Ducati Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, rispettivamente a 557 e 575 millesimi, ma separati ancora da uno spagnolo, Aleix Espargaro (Suzuki Ecstar), a 568 millesimi. Completa la top 10 Hector Barbera (Avintia Racing) a 584 millesimi, per una Fp3 che vede ben dodici piloti racchiusi in poco più di 7 decimi.

“Siamo soddisfatti – commenta a Sky Sport Mario Meregalli, team director dello staff di Rossi – Ma l’importante sarà partire domani nelle prime posizioni, quindi tutto dipenderà dalle qualifiche”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Luli Pampín

Il mondo magico di Luli Pampín sbarca in Italia

In Spagna e America Latina è già la star di bambini e genitori, ora la cantante …