Gianni Davoli
Gianni Davoli

Gianni Davoli: intervista su Radio Web Italia


Compositore, cantante, arrangiatore, musicista, GIANNI DAVOLI è oggi considerato il miglior interprete delle canzoni del grande MODUGNO, nonché una sorta di “erede naturale” dello stesso.

Gianni Davoli  racconta ai microfoni di Radio Web Italia il lungo percorso artistico dal 1969 ad oggi.

Fisarmonicista, vincitore di un festival italiano e di uno europeo, autore di brani di successo, grazie alla sua abilità di cantante ed esecutore e alla grande esperienza attraverso vari generi, riesce a spaziare in repertori dal ritmico moderno al romantico-classico.

DAVOLI ha partecipato a rilevanti manifestazioni canore e trasmissioni televisive italiane. Fin da ragazzo ha mostrato un particolare interesse verso la musica di MODUGNO ed ha voluto chiarire subito la sua posizione di profondo conoscitore del suo repertorio.

Dunque una passione vera, alimentata intimamente nel segno di un rispetto che lo ha portato ad accrescere, anno dopo anno, la sua conoscenza delle canzoni di MODUGNO. Al grande artista ha, infatti, dedicato una splendida canzone “UN ANGELO COI BAFFI”.

DAVOLI, con il suo progetto, intende realizzare una manifestazione che sia la testimonianza che la musica vera, autentica, è l’espressione dei sentimenti della tradizione popolare italiana. Una manifestazione nata con l’intenzione di ripercorrere la memoria artistica ed umana di un cantante che rappresenta un’icona nel panorama musicale mondiale.

La sua partecipazione a spettacoli televisivi quali: Uno mattina (in diverse edizioni), Rai international , La vita in diretta, Premio Italia, L’Italia sul due, hanno contribuito a rendere l’opera di DAVOLI di grande interesse culturale.

Barbara Scardilli intervistaGianni Davoli giovedì 7 giugno ore 18.00su Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Gianni Davoli, Sara Izzo, miss Fair Play 2011, Marcos Vinicius special guest

Parata di Vip, per Volare con Modugno cantato da Gianni Davoli

E’ stata quasi una rampa di lancio, quella all’Auditorium Parco della Musica, a quattro mesi …