Karbonio 14
Karbonio 14

Karbonio 14: intervista su Radio Web Italia


Karbonio 14 ospiti su Radio Web Italia presentano il singolo “tradirefaremale”, brano  registrato presso Mulino Recording Studio con la produzione artistica di Fabrizio Barbacci.

Il progetto è costituito da quattro musicisti: Valerio Carboni alias Karbonio 14 (voce, chitarra e pianoforte), Luca Zannoni (tastiere), Cesare Barbi (batteria), Matteo Verrini (basso).

Karbonio 14 è un progetto che nasce dall’idea di Valerio Carboni e altri tre amici musicisti con l’obiettivo di formare una band che ponesse al centro la musica e laricerca di un sound particolare.La passione comune e il mondo musicale che Karbonio 14 cerca di rielaborare ricorda molto il brit-rock inglese e le produzioni dei Coldplay, degli U2, e dei Muse.

Il Carbonio 14 è un isotopo radioattivo del carbonio, la cui presenza nei materiali organici è usata come base per la datazione al radio carbonio di reperti archeologici, geologici e idrologici. Allo stesso modo il progetto Karbonio 14 vuole fissare nel tempo, con immagini, musica e parole, le emozioni che riflettono particolari scorci di vita nostri o di persone vicine.

Barbara Scardilli intervistaValerio Carboni  – mercoledì 23 maggio ore 18.00 – su Radio Web Italia