Massimo Guidi
Massimo Guidi

Massimo Guidi “Unica”


Il singolo di debutto in radio da venerdì 11 gennaio

Classe 1981, bravura e talento da vendere, così si presenta Massimo Guidi al suo debutto discografico. Venerdì 11 gennaio uscirà “Unica”, Il suo primo singolo inedito, un brano intenso e romantico che mette in risalto le ottime doti vocali dell’artista.

Nel brano, che vede la produzione artistica di Massimo Varini (Nek, Biagio Antonacci, Laura Pausini….), il giovane cantautore vanta la collaborazione di uno dei massimi esponenti della musica pop italiana di tutti i tempi: Enrico Ruggeri.

Ruggeri è infatti l’autore del testo di “Unica”, scritto su musiche composte da Massimo Guidi insieme a Massimo Varini e Ezio Paloschi.

“Unica” è anche un videoclip, a breve disponibile nelle maggiori tv musicali e sul web, per la regia di Stefano Bertelli.

In vendita anche in tutti gli stores digitali da venerdì 11 Gennaio.

Breve biografia:

Massimo Guidi inizia giovanissimo il suo percorso artistico, studiando pianoforte. Negli anni partecipa a diversi concorsi canori quali Il Festival di Napoli, Castrocaro e l’Accademia di Sanremo, classificandosi quasi sempre nei primi posti. Parallelamente alla musica, inizia a coltivare anche le doti di attore, studiando musical alla scuola diretta da Simona Marchini e Franco Miseria, dove perfezione la recitazione, il canto e la danza.

Nel 2008 e 2009 frequenta a Milano l’accademia Artschool, studiando con personalità del calibro di Lalla Francia e Eloisa Francia per canto, recitazione e danza.