Ricky Warwick e Damon Johnson il 5 maggio a Pistoia


Giovedì 5 Maggio al Santomato Live di Pistoia si esibiranno altri due personaggi storici della musica hard rock internazionale: sono attesi infatti, per la prima volta in Italia ed in esclusiva per il centro-sud, Ricky Warwick attuale frontman degli Almighty ed ex dei Thin Lizzy e Damon Johnson attuale chitarrista solista di Alice Cooper e dei Thin Lizzy, co-fondatore dei Brother Cane ed autore di successo di alcuni brani registrati poi da artisti del calibro di Santana e Steve Nicks.

Il duo inedito si esibirà in uno spettacolo intitolato “Unplugged & Dangerous” dove gli artisti insieme ripercorreranno in chiave acustica i più grandi successi di Thin Lizzy, Black Star Riders, Alice Cooper, The Almighty, Brother Cane e molti altri.

Ricky Warwick è un cantante e chirarrista nordirlandese che con gli Almighty formati a Glasgow nel 1988 ha pubblicato 7 album di inediti. Nei Thin Lizzy ha preso il posto dello scomparso cantante originale Phil Lynott quando la band originale si è riformata per omaggiarlo. Damon Johnson è un chitarrista statunitense celebre soprattutto per aver militato nella band di Alice Cooper contribuendo alla stesura del disco “Dirty Diamonds” ed accompagnandolo in diversi tour. E’ inoltre il chitarrista di Thin Lizzy e Black Star Riders dove milita insieme a Warwick.

Apriranno la serata i Kuirino fautori di un grunge rock in inglese a tinte ironiche. La band pistoiese formata da Giacomo (basso, voce), Claudio (chitarre), Simone (chitarre) e Patrizio (percussioni) ha già all’attivo tre album di inediti autoprodotti: l’ultimo del 2015 è “Don’t touch me!! I’m a Gentleman!!!”.

Lo show al Santomanto Live in Via Montalese, 25/a Pistoia inizierà alle ore 21:30 (ingresso 10€ con free drink) mentre sarà possibile prenotare la cena (dalle 19,30) al costo di 18€ (ingresso, free drink, cena). Prevendita attiva chiamando al 333 4657051 – 0573 479957

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Alice Cooper

Alice Cooper al Pordenone Blues & Co. Festival

Dopo il successo della scorsa estate, il PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL annuncia la 33° …