Elio-e-le-Storie-Tese

Elio e le Storie Tese in concerto al Mandela Forum di Firenze


E’ davvero un 2016 coi fiocchi quello per gli Elio e le Storie Tese. Dopo aver partecipato a Sanremo con la pirotecnica “Vincere l’odio”, supercanzone con ben sette ritornelli, se ne sono usciti con “Figgatta de blanc”, titolo estroso per un album eclettico e geniale, dove i nostri eroi raccontano a più voci il mondo contemporaneo fra umorismo e lucida follia.

Ma, siccome, di stare fermi non se ne parla, eccoli pronti per un nuovo tour. E che tour! Un superlive, un concertone nei palasport dove mancavano da vent’anni. Per questo (ma non solo) sarà meglio non perdersi il “Piccoli energumeni tour”, dove il “complessino di simpatici virtuosi” darà il meglio di sé in uno show intenso e pieno di energia, quasi tre ore di musica e buone vibrazioni.

Elio e le Storie Tese sbarcano a Firenze venerdì 20 maggio, versante Mandela Forum (ore 21 – biglietti 45/35/25 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804 – www.ticketone.it tel. 892 101 – info tel. 055.667566 – www.bitconcerti.it – www.fepgroup.it).

“Obbiettivo del Piccoli Energumeni Tour è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festival all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo. Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi” spiegano loro fra il serio e il faceto.

E garantiscono un live pieno di sorprese, ci saranno un momento dance e uno rock, un Mangoni scatenato, arrangiamenti da perderci la testa e molto altro ancora. Ma non pensate a una celebrazione nostalgica: alla tentazione dell’amarcord gli Eelst dicono no. E guardano avanti.

La scaletta? Un peccato svelarla. Vi diremo soltanto che all’appello non mancheranno classici come “Pipppero”, “Il vitello dai piedi di balsa”, “Cara ti amo”, “Servi della gleba”, “Shpalmen” e l’inno finale “Tapparella”. Ma con gli Elii non si sa mai: improvvisazioni, cambi repentini, siparietti estemporanei e sorpresine assortite sono all’ordine del giorno. Insomma, ci sarà da divertirsi. Forza Panino!

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=145]

Guarda anche...

Elio e le Storie Tese

Tornano in tour questa estate Elio e le Storie Tese

Dopo il successo del tour nei teatri, con oltre 40 date esaurite, questa estate a grande …