Intervista ai Diversamente Rossi per ‘L’immobile Disegno’, il disco d’esordio


Il gruppo campano dei Diversamente Rossi ospiti di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano L’IMMOBILE DISEGNO, il disco d’esordio.

In radio il singolo UN’ALTRA ESTATE, accompagnato dal videoclip ufficiale. Il brano sintetizza un po’ tutto il percorso dell’album, con questo suo descrivere le strade di un paese in cui stagione dopo stagione una vita intera si snoda tra illusioni e speranze, tra profumi di limoni e bande di paese.

La storia della band parte dall’esperienza personale di Vincenzo Rossi come cantautore (semifinalista a Musicultura 2008), e diventa quella attuale quando nell’ottobre 2010 incontra gli altri componenti: Ciro Celardo chitarre e programmazioni, Santolo Rea batteria, Gaetano Papa basso.

La formazione della band è sintetizzata nel nome Diversamente Rossi, dove ‘Rossi’ ci riconduce a Vincenzo, che ne è il fondatore ma è in quel ‘Diversamente’ che troviamo un mondo di idee artistiche che ognuno dei ragazzi apporta con la propria esperienza, a conferma che l’incrocio tra stili differenti costituisce un ulteriore valore nel percorso artistico di ogni musicista.

Vincenzo Rossi dei Diversamente Rossi sarà nostro ospite giovedì 5 maggio alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

 


Guarda anche...

Diversamente-Rossi

Diversamente Rossi finalisti della Rassegna “Targhe d’Autore Giorgio Calabrese”

I DIVERSAMENTE ROSSI sono tra i finalisti della Rassegna “TARGHE D’AUTORE GIORGIO CALABRESE” con l’album …