Chanel-Cuba

All’ Avana sfila la nuova collezione di Chanel


Storica sfilata di Chanel nel Paseo del Prado, un suggestivo viale del centro storico dell’Avana, la prima in America Latina della maison francese. Protagonista la “Collezione Crociera 2016-17”, un delicato mix tra il fascino di Cuba negli anni Quaranta e Cinquanta e l’eleganza del marchio Chanel.

Vestiti verde oliva ispirati alle uniformi, berretti alla Che Guevara reinventati e ricamati di paillettes e stampe etniche di ispirazione afro-cubana, ma anche grande classici come il completo bianco e nero e panama coordinato indossato in apertura dalla musa di Karl Lagerfeld, Stella Tennant.

Il designer ha messo insieme l’alta società di Cuba e la sua identità più profonda e dunque via libera ai colori, alle stampe con le almendrones, le auto d’epoca che circolano sull’isola, la musica davanti a un parterre di lusso: Gisele Bundchen, Vin Diesel e il cast di Fast and Furious, Geraldine Chaplin, Tilda Swinton, ma soprattutto i cubani venuti a curiosare, affacciati ai balconi sul corso.

La star della serata è stata Antonio Castro, uno dei nipoti di Fidel Castro, scelto come modello. Noto come Tony, è il figlio 19enne di Antonio Castro, il primo dei 5 figli che il “Lider Maximo” della Rivoluzione cubana ha avuto con la seconda moglie, Dalia Soto Del Valle: malgrado la sua giovane età, ha già lavorato come modello fotografico per vari blog di moda dell’isola.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Jany Mcpherson

“A LONG WAY” il nuovo album di inediti di Jany Mcpherson

Il 6 ottobre esce in digitale “A LONG WAY” (Glider Media Group Ltd.), il nuovo …