Festival-delle-Lettere

Festival delle Lettere 2016 al Teatro Verdi di Milano


Il Festival delle Lettere 2016 si svolgerà a Milano al Teatro Verdi dall’11 al 19 ottobre, invitando gli italiani a destinare l’arte della scrittura epistolare ad un artista.

La dodicesima rassegna che celebra le lettere scritte a mano, offre come sempre la massima libertà di interpretare un tema che dà l’opportunità di trasmettere il proprio messaggio a qualsiasi destinatario possibile, passato, presente o futuro. Un artista nel senso più ampio possibile, vivente o vivo nei ricordi e nell’immaginazione di chi scrive, chiunque esprima la propria personalità attraverso ogni tipo di arte, o possa definirsi creatore di qualcosa.

“Il tema è stato scelto perché il talento artistico italiano è una delle vie principali per tornare ad essere un grande paese” – dichiara il direttore artistico del Festival delle Lettere Marco Corbani.

Per il bando di concorso aperto proprio in questi giorni, carta e penna sono come sempre gli strumenti da manovrare abilmente per candidarsi alla vittoria del Festival delle lettere e unire la propria voce al patrimonio di oltre 25.000 lettere raccolte nel corso delle undici edizioni passate.

Se il tema non vi appassiona ma la penna freme, è sempre possibile candidarsi a una delle più tradizionali categorie in gara al Festival: Lettera a tema libero, Lettera Under 14 e Lettera dal cassetto, pronta a raccogliere parole che hanno raggiunto il proprio destinatario almeno vent’anni fa.

Come ogni anno le lettere più belle saranno premiate e daranno vita a un programma di eventi unico, ricco di nuove collaborazioni e grandi protagonisti, che vestirà di abiti inusuali la frenetica città di Milano e avrà come cuore pulsante il Teatro Verdi, che quest’anno ospiterà il FDL per la prima volta, dall’11 al 19 ottobre 2016.

Sarà possibile inviare fino al 15 giugno 2016 la propria lettera, insieme alla scheda di partecipazione scaricabile nella sezione BANDO DI CONCORSO del sito ufficiale del Festival, all’indirizzo:

Festival delle lettere
Via S.G.B. De La Salle 4/A
20132 Milano

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Estremo

Estremo in radio con “Milano” feat. Rizzo

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia …