Gianni Resta
Gianni Resta

Gianni Resta porta la sua discorocksupersexypowerfunky a Parigi


Arrivano da oltre frontiera (…strano?…) i primi consensi nei confronti del progetto “Discorocksupersexypowerfunky” di Gianni Resta!
Prima recensione è stata infatti di EuroPopMusic, sito olandese dedicato alla musica europea. Mentre la prima presentazione live del progetto sarà questo venerdì a Parigi!
Gianni è infatti stato invitato a presentare il suo lavoro in un aperoconcerto presso Marcovaldo, l’iniziativa di Francesco Artuso, Francesca Gatti e Irene Pancaldi che hanno creato una libreria caffè, uno spazio che si compone di molteplici identità che i tre amano mescolare e confondere. .

Gianni Resta, musicista e cantautore molto attivo e presente nel panorama artistico soprattutto milanese ( è tra i fondatori di progetti come il Caravanserraglio, movimento fulcro della scena cantautorale legata al capoluogo lombardo ), presenta “Discorocksupersexypowerfunky” un album di 9 canzoni in cui l’artista ha messo tutta la sua passione per il funk, il soul, la black music e che per coerenza stilistica e sonora lo ha portato a masterizzare l’intero lavoro proprio lì dove tutto è nato, negli States, affidandosi al tocco esperto di Brian Gardner leggendario ingegnere del suono che ha masterizzato dischi di Michael Jackson, George Clinton e Donna Summer.
Questa coinvolgente musica sarà reinterpretata a Marcovaldo in un’inedita formula elettroacustica con il supporto del chitarrista funk Gianluca Fasteni per restituire al pubblico la spontaneità istintiva che ad ogni modo costituisce il marchio di fabbrica ed il fascino di questo Discorocksupersexypowerfunky!


Guarda anche...

Agnese Valli

Agnese Valli a Parigi per il festival “Canzoni&Parole”

Sarà in Francia per il Festival della canzone italiana a Parigi “Canzoni&Parole” e il 4 …