Bocelli And Zanetti Night, evento benefico a Milano il 25 maggio


Gianna Nannini, Francesco Renga, Alessandra Amoroso e Lorenzo Fragola, oltre alla già annunciata Skin e alla partecipazione in video di Laura Pausini, si aggiungo all’eccezionale parterre di ospiti di “Bocelli and Zanetti Night”, la grande serata benefica che il prossimo 25 maggio, all’Open Air Theatre di Area Expo, a Milano, vedrà riuniti nomi eccellenti della musica, dello sport e del cinema insieme ai due padroni di casa Andrea Bocelli e Javier Zanetti, tutti sullo stesso palco per sostenere una raccolta fondi a favore dei bambini, promossa dalla Fondazione Andrea Bocelli e dalla P.U.P.I. onlus.

La grande offerta musicale, che vedrà la partecipazione anche del Maestro Zubin Mehta, come straordinario direttore d’Orchestra e del talentuoso soprano russo Aida Garifullina, sarà scandita da sensazionali incursioni sportive, grazie all’impegno di uno dei due protagonisti dell’evento, Javier Zanetti, che ha coinvolto miti del pallone ai vertici del calcio mondiale: Marcello Lippi, Josè

Mourinho, Arrigo Sacchi, Clarence Seedorf, Leonardo, Esteban Cambiasso, Paolo Maldini, Samuel Eto’o e altri ancora.

E’ prevista inoltre una formula “corporate” dedicata alle aziende che volessero contribuire alla raccolta benefica acquistando i posti in tribuna numerata per assistere all’indimenticabile evento (info su www.starbiz.it).

.
Musica, calcio e divertimento il prossimo 25 maggio saranno insieme come mai successo prima per aiutare i più deboli: i fondi raccolti saranno destinati alle fondazioni P.U.P.I. Onlus www.fondazionepupi.org e Fondazione Andrea Bocelli www.andreabocellifoundation.org, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale.

Infatti i fondi raccolti attraverso tutte le attività legate alla serata saranno destinati al progetto “Educare per un mondo migliore”, nato dalla volontà comune alle due Fondazioni di utilizzare l’istruzione come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie di appartenenza in aree disagiate, e la scuola come luogo dove garantire la possibilità di esprimere il proprio potenziale per il proprio sviluppo e quello della comunità, ingenerando una consapevolezza che il cambiamento debba passare da e per loro.

La raccolta dei fondi aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=80]

Guarda anche...

She's a woman Ezio Guaitamacchi libro

In libreria “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica”

È in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore …