Intervista a Serena Abrami: la cantautrice si racconta ai microfoni di Radio Web Italia


Serena Abrami ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta CREDO, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico.

La cantautrice marchigiana torna, dopo il successo di ‘Lontano da tutto’, con un nuovo disco d’inediti previsto per l’autunno 2016.

CREDO nasce da un testo dello scrittore torinese Luca Ragagnin, su cui Serena e i suoi musicisti hanno cucito un mondo sonoro, artisticamente definitivo dai produttori Ale Bavo e Filo Q, e composto da strofe incalzanti ed incisi luminosi.

Il brano racchiude una sorta di ‘politica dell’esistenza’, una presa di coscienza in cui ognuno si rivolge al proprio interlocutore o semplicemente alla parte mistica della vita. La voce, capace di trasmettere i nostri stati interiori, rende l’uomo fortemente umano e attraverso la preghiera, a prescindere da qualsiasi dottrina o credenza, lo collega agli altri e all’universo.

Il nuovo disco conferma Serena, non solo come brava interprete, ma come autrice sensibile, mostrando una crescita e una maturità artistica che già nel nuovo inedito, CREDO, è ben evidente. Da questo singolo traspare una nuova SERENA ABRAMI, sempre abile nel tessere sonorità pop e musica colta, ma con più coscienza di sé e maggior esperienza.

Durante il tour, la cantautrice sarà accompagnata live dai musicisti che hanno registrato il disco e con cui condivide i palchi da diversi anni: Enrico Vitali (Bankey Moon, Disorder) alla chitarra, Marcello Piccinini (Dardust, Beatrice Antonini) alla batteria, Mauro Rosati (Epo, Unorsòminore) al piano e synth.

Serena Abrami sarà nostra ospite venerdì 20 maggio alle ore 12.00

Podcast Radio Web Italia


Guarda anche...

serena-abrami

Serena Abrami: online il videoclip di ‘Credo’, il nuovo singolo

SERENA ABRAMI torna, dopo il successo di “Lontano da tutto”, brano con il quale si …