sabaudia

Sabaudia Innovativi Corsi musicali all’Istituto Comprensivo Giulio Cesare


Sul piano dell’approfondimento e conoscenza del pianeta della Musica un significativo e innovativo provvedimento ha investito il mondo scolastico di Sabaudia, la ridente località della provincia di Latina.

Ed in proposito un opportuno commento da parte del Dirigente Scolastico Prof. Miriana Zannella, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta per l’approvazione avuta a livello Ministero Pubblica Istruzione ed Organi regionali e provinciali relativa all’autorizzazione di quattro Corsi musicali previsti per il prossimo anno. E gli ambiti toccati – ha proseguito il Responsabile – sono pertinenti agli indirizzi musicali della Tromba, Clarinetto, Pianoforte e Violino, pertanto nel nostro ambito lo consideriamo come un grande successo per la scuola, risultando un aspetto davvero nuovo, che va ad arricchire l’offerta formativa e che valorizza in toto l’impegno perseguito dal corpo docente e dalle rappresentanze scolastiche”.

La novità appena arrivata dal MIUR è stata portata all’attenzione delle famiglie e degli studenti nel corso della particolare lezione svolta con la partecipazione di docenti e studenti già impegnati in questa attività musicale. Di giustificato interesse e vivezza di contenuti la lezione concerto, che si è svolta il 20 maggio 2016, nei locali della Scuola di via Conte Verde.

La manifestazione ha riscosso l’apprezzamento delle famiglie, degli studenti e dei rappresentanti del mondo scolastico intervenuti per l’avvenimento artistico ai fini di un primo contatto con gli strumenti musicali. Durante l’esecuzione dei brani, assieme a giovani studenti, provenienti da altre Scuole, hanno coordinato e diretto le diverse fasi, i docenti, Luana Petrucci, al clarinetto, Catia Rocci, al piano, Maurizio Cassandra al violino, Raffaele Esposito alla tromba. Alla riunione ha assistito il docente di Conservatorio, prof. Emanuele Pappalardo.

L’Istituto Comprensivo Giulio Cesare – come sostenuto dalla Dirigente Prof. Zannella – si farà carico di fornire ulteriori delucidazioni e di promuovere incontri adeguati per far conoscere ai prossimi iscritti l’importanza ed il valore delle proposte dei Corsi musicali che andranno in vigore con l’ anno scolastico 2016-2017.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Sabaudia cinemando

A Sabaudia la prima edizione di Cinemando

L’ultima inquadratura si è appena dissolta sullo schermo, le luci si accendono e i titoli …