Tom Odell: in uscita il 10 giugno ‘Wrong Crowd’, il nuovo album


Dopo la pubblicazione di “Long Way Down”, l’album di debutto che ha venduto un milione di copie, TOM ODELL, cantautore inglese che si è aggiudicato il prestigioso Ivor Novello Award nel 2014 come miglior compositore dell’anno, pubblica il 10 giugno 2016 “Wrong Crowd”.

“Wrong Crowd” è il secondo album da studio di Tom Odell, uscirà in edizione deluxe e in vinile. Sono 15 le canzoni che compongono il disco, prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele), e Magnetised è il singolo che lo anticipa: un glorioso ed esplosivo brano pop dai ritmi incalzanti che ha totalizzato finora 4.3 milioni di streaming su Spotify e 2.2milioni di visualizzazioni del video.

Lodato da songwriter del calibro di Elton John, Billy Joel e Rolling Stones (questi ultimi, peraltro, hanno invitato Tom ad aprire il loro concerto a Hyde Park a Londra), per comporre questo disco Tom Odell ha sentito l’esigenza di lasciare il suo paese per raggiungere New York, per sparire in una città in cui da soli è più facile trovare ispirazione.

Di “Wrong Crowd” Tom Odell racconta: “L’album segue la storia di un uomo prigioniero della sua infanzia. La agogna, desidera la natura, l’innocenza nel mondo perverso in cui vive. È una storia di fantasia, ma va da sé che le emozioni e le sensazioni le ho provate personalmente. Le storie comunque sono elaborate ed esagerate. Volevo creare un mondo con uno spiccato senso della realtà, come in un film di Fellini”.

A meno di un mese dal sold out al Tunnel Club di Milano, Barley Arts annuncia oggi una nuova data in Italia. Il 15 febbraio 2017 Tom Odell sarà all’Alcatraz di Milano dove presenterà dal vivo il suo nuovo disco “Wrong Crowd”. I biglietti saranno disponibili dalle 9.00 di venerdì 27 maggio su circuito TicketOne e relativi punti vendita.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=576]

Guarda anche...

Tom Odell

Da venerdì torna in radio il britannico Tom Odell

Il cantante britannico TOM ODELL in radio da venerdì 20 ottobre con BLACK FRIDAY: il nuovo singolo estratto …